gallongi
0
zero c. ha scritto:La ripartizione del viscodifferenziale ideata da Subaru mi pare essere invece un'altra...diversa.
No perché ? Il principio e ' analogo a quello spiegato da leolito,mi pare ovvio
zero c. ha scritto:La ripartizione del viscodifferenziale ideata da Subaru mi pare essere invece un'altra...diversa.
.... scusa ne', su 40cm di neve fresca si ferma anche un 4x4 ...G.T.O. ha scritto:Un parametro molto importante da tenere da conto è che 40 cm di neve fresca e polverosa, sono una sciocchezza da affrontare in confronto a 40cm di neve marcia pesante o compattata dal tempo, come avrebbe potuto essere quella incontrata dalla Suby uscendo dalle rotaie...
gallongi ha scritto:zero c. ha scritto:La ripartizione del viscodifferenziale ideata da Subaru mi pare essere invece un'altra...diversa.
No perché ? Il principio e ' analogo a quello spiegato da leolito,mi pare ovvio![]()
leolito ha scritto:Si, lo sappiamo tutti che Subaru ha inventato il viscospaziale che lo desiderava anche il Capitano Kirk per l'Enterprise, ma adesso ragioniamo un attimo in maniera tecnica su quello che ho descritto e poi (forse) potremmo concordare il principio del differenziale non e' una opinione .... ok?zero c. ha scritto:La ripartizione del viscodifferenziale ideata da Subaru mi pare essere invece un'altra...diversa.
![]()
Ok allora ho inteso quello che volevi dire. Lo so anche io che un diff gestisce le differenze di rotazione degli assi o delle singole ruote in curva e in tutte le varie situazionileolito ha scritto::shock: :shock: :shock:
raga mi fate star male :cry:
Da quel che so io il differenziale subaru centrale non ripartisce niente... è un semplice differenziale aperto come un qualsiasi differenziale ...
Secondo te il differenziale che compito ha?![]()
zero c. ha scritto:Eh ma non credo che mi gira 25/75 la nostra se l'avantreno prende e il retro slitta...
Suby01 ha scritto:Da quel che so io il differenziale subaru centrale non ripartisce niente... è un semplice differenziale aperto come un qualsiasi differenziale, accoppiato ad un giunto viscoso. Quando la differenza di rotazione tra i due assi diventa elevata il giunto si blocca riportando il tutto a 50-50
Suby01 ha scritto:Quindi, interpretando reforester, quando dice "il nostro invece è sempre 50-50" si riferisce ad una condizione "normale"
Ma no. Il 50-50 lo da il diff centrale come lo puô dare un normale differenziale anteriore, quindi se arrivi in curva la fai tranquillamente perchè lo stesso differenziake gestirà la differenza di velocità dei due assi, cosa centra il giunto? Quello ha un liquido che si solidifica quando hai grosse differenze di velocità tra i due assi, rendendo solidale il tutto. Le curve mica le fai x il giuntogallongi ha scritto:Suby01 ha scritto:Da quel che so io il differenziale subaru centrale non ripartisce niente... è un semplice differenziale aperto come un qualsiasi differenziale, accoppiato ad un giunto viscoso. Quando la differenza di rotazione tra i due assi diventa elevata il giunto si blocca riportando il tutto a 50-50
Il giunto viscoso serve a ripartire eccome...se no alla prima curva che giri 50:50 dai una bomba nel muro 8) ....fisicamente come dicevo a zero,non si può arrivare ad un bloccaggio totale,per cui in o/R servono blocchi manuali nonostante l'elettronica che vigila ( vdc nel vs caso)... Il differnziale centrale subaru e' subaru per il marchio,ma è un differenziale normale come dice leolito,cioè fa quel che fa un 'altro differenziale....lo speciale se mai è' la disposizione di tutti i componenti della vostra TI...![]()
L'hai visto il video sul centrale che ho postato pagine indietro? Il blocco avviene eccomegallongi ha scritto:zero c. ha scritto:Eh ma non credo che mi gira 25/75 la nostra se l'avantreno prende e il retro slitta...
No,infatti,probabilmente passa tutto al retrotreno ed e' per quello che ci rimani,senza blocch manuali i in condizioni difficili....se no a che servirebbe l'auto bloccante?ma come abbiamo visto non può fisicamente bloccare al 100% ,quindi non si può pretendere di andare ovunque...
leolito ha scritto:.... scusa ne', su 40cm di neve fresca si ferma anche un 4x4 ...G.T.O. ha scritto:Un parametro molto importante da tenere da conto è che 40 cm di neve fresca e polverosa, sono una sciocchezza da affrontare in confronto a 40cm di neve marcia pesante o compattata dal tempo, come avrebbe potuto essere quella incontrata dalla Suby uscendo dalle rotaie...
Suby01 ha scritto:leolito ha scritto:Si, lo sappiamo tutti che Subaru ha inventato il viscospaziale che lo desiderava anche il Capitano Kirk per l'Enterprise, ma adesso ragioniamo un attimo in maniera tecnica su quello che ho descritto e poi (forse) potremmo concordare il principio del differenziale non e' una opinione .... ok?zero c. ha scritto:La ripartizione del viscodifferenziale ideata da Subaru mi pare essere invece un'altra...diversa.
![]()
Devo dare ragione a zero questa volta
Da quel che so io il differenziale subaru centrale non ripartisce niente... è un semplice differenziale aperto come un qualsiasi differenziale, accoppiato ad un giunto viscoso. Quando la differenza di rotazione tra i due assi diventa elevata il giunto si blocca riportando il tutto a 50-50
Suby01 ha scritto:L'hai visto il video sul centrale che ho postato pagine indietro? Il blocco avviene eccome
Suby01 ha scritto:Ma no. Il 50-50 lo da il diff centrale come lo puô dare un normale differenziale anteriore, quindi se arrivi in curva la fai tranquillamente perchè lo stesso differenziake gestirà la differenza di velocità dei due assi, cosa centra il giunto? Quello ha un liquido che si solidifica quando hai grosse differenze di velocità tra i due assi, rendendo solidale il tutto. Le curve mica le fai x il giunto
EDIT ok più che ripartire il giunto io direi che finchè non si blocca lascia lavorare il differenziale in modo normale
deadmanwalking - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 29 giorni fa