Ma davvero?Il soggetto di cui parlo è sicuramente cittadina italiana (acquisita per matrimonio).
Ma davvero?Il soggetto di cui parlo è sicuramente cittadina italiana (acquisita per matrimonio).
Non ho qui la fonte esatta, ma ho letto stamattina sul Corriere della Sera che la "story" della Mercedes è stata pubblicata dalla sorella di tale "Tommaso Zorzi", uno che è diventato famoso sciabolando bottiglie di Champagne in un reality chiamato "Riccanza"
E ho detto tutto
La tristezza in sè è che la vicenda della ragazza, aveva smosso, oltre ai soldi, coscienze e pensiero su questioni di accettazione, inclusione e tolleranza, che per una società giunta all'anno 2021 che si definisce moderna, dovrebbero essere ormai acquisite.
Acquisite, ma giustamente private come tutto ciò che è legato alla sfera personale e degli affetti (aggiungerei qui anche aspetti religiosi)
Purtroppo gli errori goffi "di stile" e l'ostentazione non peronano la causa, e fanno da boomerang... rimbalzando contro chi era convinto di fare beneficienza, o di aiutare una situazione di discriminazione comune a molte persone..
conosco persone realmente bisognose, che hanno organizzato collette ad es. a causa di malattie gravi, che hanno raccolto molto, molto meno. A questo punto mi verrebbe da dire ai "donatori"...chi è causa del suo mal, pianga sé stesso.
No, tranquillo, io sarei per la libertà di parlare anche di politica, solo che non si può...Stai cercando di farmi buttare fuori?![]()
La famosa faccenda che nel tempo che la verità si infila le braghe, la bugia ha già fatto il giro del mondo....
Ricordi il film Innamorato pazzo, quando Celentano ha chiesto ai cittadini di Roma di donare 10mila lire per "pagare la dote" alla principessa?
Se era furba non faceva questa figuraccia (e le altre dopo).Una furbacchiona.....
Chissà come mai …Al riguardo, ho appena scoperto che una notissima medico oculista congolese, con importanti trascorsi politici ad alto livello, si è insediata come medico di base in un quartiere di Padova. Lungi da me sindacare sulle scelte personali, ma questo tipo di competenze potrebbe essere estremamente utile nella sua terra di origine, però medici o ingegneri o manager che studiano in Europa e mettono le loro competenze a beneficio dei loro paesi non mi sembrano molto numerosi........
Standing ovationA questo punto mi verrebbe da dire ai "donatori"...chi è causa del suo mal, pianga sé stesso.
immaginate di vedervi "piovere addosso" gli stessi soldi
La cosa fantastica è che avrebbe pure scritto "devo pure stare qui a giustificare come uso i MIEI soldi?", anche qui se è davvero così sarebbe roba da schiaffi come minimo
Ripeto, provate a pensare (onestamente!) a come eravate voi alla sua età, pensate a quello che ha passato, immaginate di vedervi "piovere addosso" gli stessi soldi, e ditemi ancora che non vi togliereste nemmeno uno sfizio (però fatelo senza ridere, eh..?)
Il "bello" è che tecnicamente la signorina Malika avrebbe pure super ragionisssima, se la raccolta fondi non risulta chiaramente come una "donazione modale" (793 cc) e quindi con uno specifico vincolo di destinazione (che a sua volta trova dei limiti), chi ha dato ha dato e chi ha avuto ha avuto. Poi soto ilprofilo morale si possono fare tutti i ragionamenti che vuoi, ma, proprio comeu ben dicevi, ... azzi dei polli che hanno contribuitoLa cosa fantastica è che avrebbe pure scritto "devo pure stare qui a giustificare come uso i MIEI soldi?", anche qui se è davvero così sarebbe roba da schiaffi come minimo
agricolo - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa