gabrielelucio ha scritto:
Va bene ok il Qubo consuma tanto e il possessore ha sbagliato a comprarlo. Siamo contenti così?

Molto meno lo sarà chi l'ha comprato.. penso.. Visto che forse si aspettava una percorrenza sui 18km/litro, che mi sembra una cosa normale..
In fin dei conti nel 2010 ancora dobbiamo stupirci quando un'auto fa 20km/litro.. Queste percorrenze le facevano anche le auto di più di 10 anni fa!! Quindi penso che aspettarselo da un'auto del 2010 sia il minimo..
Sinceramente non capisco dove vuoi andare a parare.
Nessuno ha detto che sicuramente Black_Car ha fatto male a comprarlo, certamente ha fatto male se sperava di farci i 20 al litro, visto che è perfettamente intuitivo per chi ha una seppur minima conoscenza di fisica che un Qubo consumi un bel pò più di una Panda, a parità di motore. E aspettarsi i 18 al litro in autostrada a 130 all'ora da un veicolo alto 1,74 metri e pesante 1200 kg a vuoto, mosso da un motore 1,3 MJ è semplicemente assurdo, fuori da ogni logica, sempre per chi ha un minimo di conoscenza di fisica e dell'auto in generale. Lo era 10 anni fa, lo è ancora oggi e, salvo miracoli della tecnica, lo sarà anche domani.
Nel 2000 c'erano auto che facevano i 20 al litro come c'erano quelle che facevano i 10 e quelle che facevano i 5, esattamente come oggi. Da quel che scrivi tu sembra che TUTTE le auto nel 2010 debbano fare i 20 al litro.... ti rendi conto dell'eresia?
Se uno, per ignoranza o perchè si è fatto turlupinare dai "sentito dire", dalle frasi fatte prive di senso come quella che tu hai scritto e che ho evidenziato in rosso nel tuo post qui sopra e dai dépliant delle case, senza magari nemeno provare l'auto, ha comprato il Qubo per farci i 18 al litro in autostrada, ha sicuramente sbagliato scelta.
Chi ha acquistato il Qubo sapendo bene quel che acquistava invece non ha sbagliato scelta e ne è soddisfattissimo.
Saluti