eh sì però purtroppo una persona spende un bel pò di soldi per comprare un qubo diesel, che fra l'altro non costa poco.. e poi alla fine consuma come un benzina di media cilindrata.. boh.. penso sia un pò scocciante.. 
Beh dai, 16.6 Km/L non sono proprio valore da benzina media cilindratagabrielelucio ha scritto:eh sì però purtroppo una persona spende un bel pò di soldi per comprare un qubo diesel, che fra l'altro non costa poco.. e poi alla fine consuma come un benzina di media cilindrata.. boh.. penso sia un pò scocciante..![]()
alkiap ha scritto:Beh dai, 16.6 Km/L non sono proprio valore da benzina media cilindratagabrielelucio ha scritto:eh sì però purtroppo una persona spende un bel pò di soldi per comprare un qubo diesel, che fra l'altro non costa poco.. e poi alla fine consuma come un benzina di media cilindrata.. boh.. penso sia un pò scocciante..![]()
![]()
Hai fatto benissimo a prenderlo senza dpf, le rigenerazioni del dpf ti avrebbero aumentato ancora i consumi...anche se con i percorsi che tu fai non credo che ti avrebbe dato grossi problemi di intasamento...comunque il 1.3 mjt sulla Grande Punto in urbano fa sui 16 km/l, supponiamo che tu fai 14 km/l per avere una media di 16 km/l vuol dire che in autostrada ti fà i 18 km/l, ma da quel che ho capito tu viaggi piano, quindi in effetti non sono bassissimi....comunque se i 6,4 l/100km sono dati del cdb, calcola che è ottimista di uno 0,5 km/l...secondo me dovresti provare a cambiare stile di guida, io con la mia Gp 1.3 mjt 90 cv l'ho fatto ed ho guadagnato 1-1,5 km/l.Black_Car ha scritto:Si sono strade molto poco trafficate e anche piuttosto ben tenute; non ho preso il filtro anti particolato i quanto sconsigliato vivamente dalla Concessionaria ove ho acquistato la mia "qubotta". In officina mi dicevano che i consumi si sarebbero abbassati passati i 15mila ma ora che ne ho c.a. 29000 non vedo miglioramenti :cry:
Black_Car ha scritto:Concordo in pieno con quello che dice il sn buo gabrielelucio. Ma cavoli è possibile che sulla carta tutte le auto consumino così poco? Sarei curioso di sapere chi permette loro di pubblicare questi forvianti dati...
conan2001 ha scritto:Black_Car ha scritto:Concordo in pieno con quello che dice il sn buo gabrielelucio. Ma cavoli è possibile che sulla carta tutte le auto consumino così poco? Sarei curioso di sapere chi permette loro di pubblicare questi forvianti dati...
è l'autostrada che ti frega.
se tu viaggi ai 130 km ora puoi notare che i giri a quella velocità sono assai al di sopra di quelli ideali per risparmiare.
prova per un certo periodo ad abbassare la velocità max a 120 ti troverai certamente meglio.
sui dati fuorvianti mi hanno già detto di stare zitto che il consumo di un mj 1.3 è di oltre 20 km litro.
chi fa meno di questa cifra non sa guidare.
Secono me non gli stai dando un buon consiglio, perchè se vuole consumare poco deve mantenere una velocità compresa tra i 90 ed i 110 km/h.conan2001 ha scritto:è l'autostrada che ti frega.
se tu viaggi ai 130 km ora puoi notare che i giri a quella velocità sono assai al di sopra di quelli ideali per risparmiare.
prova per un certo periodo ad abbassare la velocità max a 120 ti troverai certamente meglio.
sui dati fuorvianti mi hanno già detto di stare zitto che il consumo di un mj 1.3 è di oltre 20 km litro.
chi fa meno di questa cifra non sa guidare.
Pensa su un Qubo/Bipper/Nemo come può esseregabrielelucio ha scritto:sulla c3 abbiamo il 1.4 benzina 8v psa, e posso assicurare che un carretto con i cavalli va più veloce.. ripresa inesistente.. il 1.4 hdi l'ho provato su 207 ed anche quello non era certo un fulmine..![]()
Carloantonio70 - 4 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa