Mauro 65
0
(prendo spunto da questa tua considerazione, ma è un discorso generale)elancia ha scritto:Molta gente compra Quattroruote SOLO quando deve comprare l'auto nuova. Non noi... ...ma "molta gente". Una rivista, volente o nolente, condiziona imho la scelta dell'auto, direttamente o indirettamente.
Mi sembra di ricordare, da un commento di Cavicchi, che 4R abbia una tiratura mesile di circa mezzo milione di copie.
Tra questi 500.000 acquirenti (e quanti di più lettori?) ci sono senz'altro e molto banalmente tanto quelli che cercano un'auto dai minimi costi quanto quelli che la vogliono con il massimo possibile di lusso e prestazioni.
A memoria, nel corso degli ultimi 12 mesi, 4R ha organizzato sia prove di utilitarie che di macchine alto di gamma, passando per prove consumo comparative delle citycar e per prove prestazionali di auto il cui listino mette spvento ai più, ed ha relazionato sull'andamento sia delle offerte promozionali del nuovo di tutte le fascie economiche sia sul valore residuo degli usati.
Sul sito, poi, ad ogni uscita c'è sempre l'indiice dei contenuti, così un lettore può anche scegliere se acquistarlo o meno. Più democratico di così ...