Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Quasi come in Italia.......

Quasi come in Italia....... - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.328
    Piaciuto:
    21.466
  2. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.305
  3. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.928
    Piaciuto:
    9.541
    Ma sarà un ospedale oppure un capannone adibito a ospedale/sanatorio per concentrare tutti i malati e contenere l'epidemia?
    Perchè mi sembra più irrealistico rispetto alla ferrovia costruita in 4 ore di cui si era parlato qualche tempo fa'.

    Comunque non so se sia propaganda o meno ma tempo fa' avevo visto un servizio sul sistema sanitario cinese e non c'era molto da invidiare.
    La tecnologia non gli manca di certo ma che io sappia gli ospedali sono incaricati di gestire tutti i pazienti,anche quelli con problemi di salute lievi che da noi vengono gestiti dai medici di famiglia.
    E considerando quanto è numerosa la popolazione non stupisce il fatto che molti ricorrano ancora alla medicina tradizionale.
    Nel servizio mostravano lunghissime code di persone che attendevano fuori dagli ospedali il proprio turno per essere visitati.
    Il sistema italiano è ben lontano dalla perfezione ma io non so se farei a cambio.
     
  4. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.328
    Piaciuto:
    21.466
    Non farei a cambio neanche con quello americano, figurati con quello cinese..... era solo per mostrare che quando c'è da mobilitare risorse umane e materiali in tempi rapidi sono peggio delle formiche...
     
  5. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.305
    Vero ma un conto è fare una strada in poco tempo altro un ospedale con annessi e connessi.
    E poi chi controlla se è vero?
     
  6. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.328
    Piaciuto:
    21.466
    Anche se i dieci giorni fossero dieci settimane o dieci mesi....... ancora il confronto sarebbe a dir poco impietoso.
     
  7. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.079
    Piaciuto:
    11.236
    basta aspettare 10 giorni e vedere cosa c'è, queste notizie se ci si riesce occorre seguirle e capire come si evolvono.
    Io credo che la Cina stia cercando in tutti i modi di dimostrare che non è quella della crisi della SARS,crisi cui aveva fatto di tutto per cercare di nascondere l'impreparazione che aveva dimostrato ma senza riuscirci , ora vuol dimostrare che è pronta ad affrontare situazione come queste e la realizzazione di un ospedale in poco tempo crea un immagine positiva in tutto il mendo. I tempi sono alquanto irrealistici, restando nel mio campo professionale e considerando che un ospedale moderno ha bisogna di tutta un infrastruttura informatica, in dieci giorni non si riesce a fare neanche 'la lista della spesa' di quello che serve...
     
  8. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.328
    Piaciuto:
    21.466
    ...a meno che la "lista della spesa" ce l'avessero già....
     
  9. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.879
    Piaciuto:
    7.500
    E allora andate tutti a farvi curare in Cina, e l'ultimo chiuda la porta, grazie.
     
  10. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.328
    Piaciuto:
    21.466
    Un mio amico è stato in Cina recentemente per un incontro con colleghi. A quanto mi ha raccontato, certe leggende non sono poi così irrealistiche.... Per dire, hanno in programma un lavoro che prevede lo sbancamento di un'isola e la costruzione ex novo di un complesso edilizio enorme, tempi di realizzazione...... cinesi, appunto (in pratica, il solito migliaio di bulldozer al lavoro 24/7). Il mio collega ha chiesto: ma ci sono abitanti? Risposta: Sì, circa 60mila, ma non è un problema spostarli......
     
  11. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.928
    Piaciuto:
    9.541
    Su questo non ci piove.
    Però ho l'impressione che quando c'è da spararle grosse per fare bella figura siano ancora più bravi.
     
  12. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.328
    Piaciuto:
    21.466
    Risulta agli atti che qualcuno abbia tessuto gli elogi del SSC (Servizio Sanitario Cinese)? Il tema del topic, come si evince anche dalla testata linkata, è prettamente ingegneristico, se al posto dell'ospedale ci fosse stato un aeroporto o un albergo sarebbe stata esattamente la stessa cosa.
    Giusto per precisare.
     
  13. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.328
    Piaciuto:
    21.466
    La propaganda è sempre di moda in certi contesti.....
     
  14. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.503
    Piaciuto:
    1.988
    Di sicuro in 10 giorni non si tira su un ospedale come lo intendiamo noi.
    La cosa però che colpisce è la rapidità con cui hanno risposto e organizzato il lavoro. Qui dieci giorni ti servono solo per decidere quando si farà la riunione preliminare, alla quale ne seguirà un'altra e un'altra e fra un anno forse si saprà quando forse si inizierà.
     
  15. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.879
    Piaciuto:
    7.500
    ah certo, possiamo prendere l'aereo in ospedale e farci operare in aeroporto... le cure si prestano quando ci sono definiti percordi diagnostico-terapeutici, il luogo dove si svolgono tali percorsi devono essere funzionali ai medesimi, compreso un ospedale da campo. Provate a sfogliare la letteratura scientifica medica per sapere se ci siano protocolli innovativi per diagnosi e terapia di provenienza cinese. Buona fortuna.
     

Condividi questa Pagina