gbortolo
0
se posso, un ricordo del bravo attore Roberto Nobile scomparso lo scorso anno.
Ma sei tu? Ah ah
fine OT
se posso, un ricordo del bravo attore Roberto Nobile scomparso lo scorso anno.
Ma sei tu? Ah ah
Comunque se la famiglia finlandese avesse avuto occasione di saggiare una ASL sarebbero partiti anche prima...Prima elementare '69-'70: CINQUE compagni di classe bocciati.
Ricordo sempre con affetto e massimo rispetto quella santa donna della mia maestra.
ti assicuro, anche in Germania è pieno e vengono rispettate, a Milano le hanno fatte tempo fa, ma non le rispetta nessuno, vista l'assonanza col sindaco di allora han fatto nascere il detto "di certo schiatti, sulle ciclabili della Moratti" XDSarebbe una bella idea tratteggiare nelle strade extraurbane lo spazio per le biciclette. Chi va in bici ha un segno da non oltrepassare, le auto hanno visivamente lo spazio da lasciare al ciclista.
Non è una mia foto, ma è un'ottima idea vista in tante strade attorno a Losanna.
Vedi l'allegato 25713
non esattamente, sulle strade normali circolano, in compenso ci sono vari tratti con divieto di sorpasso salvo trattori..Già sulle strade normale scassano gli zebedei. In Germania infatti hanno la loro viabilità agricola dedicata..
ti assicuro, anche in Germania è pieno e vengono rispettate, a Milano le hanno fatte tempo fa, ma non le rispetta nessuno,
Già sulle strade normale scassano gli zebedei. In Germania infatti hanno la loro viabilità agricola dedicata..
o in meno, per tanti che come me la mattina fanno un percorso congestionato ci sono 3 opzioni:Andare a 30 km in bici anziché in auto probabilmente vuol dire metterci almeno un'ora e mezza in più
anche vero che quando ero piccolo io a iniziare dalla fine delle elementari prendevo i mezzi da solo per tornare a casa, oggi le scuole non fanno uscire i bambini se non c'è un adulto autorizzato a prenderli, se non erro anche oltre l'inizio del liceo...Come avevo scritto in un altro thread, posso farti l'esempio delle scuole che ho frequentato alle elementari e alle medie. Negli anni 90 il numero di auto che venivano a prendere i figli fuori da scuola si contavano sulle dita di una mano, oggi sono decuplicate, eppure l'orario di lavoro è sempre il medesimo, il quartiere è sempre il medesimo ecc ecc..
Non vi è stato un calo dell'utilizzo dell'auto quando ad inizio guerra la benzina aveva toccato i 2,30 € al litro, e non succederà lo stesso oggi.
Fa niente che spesso e volentieri il mezzo pubblico , almeno nelle grandi città, è altrettanto rapido e molto meno costoso dell'utilizzare l'auto, il sedile sotto il sedere di certe persone non lo togli nemmeno se ci fosse hypeloop sotto casa.
tantissimo, io il mio primo lavoro l'ho trovato anche grazie al mio asilo e scuola elementare...Cosa può differenziare 2 scuole elementari?
responsabili in che senso? civilmente sì, come in Italia.ma in svizzera, i genitori non sono responsabili dei figli fino alla maggior eta'?
farli andare all'asilo da soli, a 5 anni, per me, e' da folli.
anche tante città italiane l'hanno ormai...almeno quella dove vivo io..E poi hanno il pedibus
appunto, se ha un incidente, a parte il rimorsco che avranno per il resto dei loro giorni, legalmente dovreresponsabili in che senso? civilmente sì, come in Italia.
la scuola e' responsabile dei ragazzi, e non li fanno uscire da soli perche', se li investono, poi e' colpa loro.anche vero che quando ero piccolo io a iniziare dalla fine delle elementari prendevo i mezzi da solo per tornare a casa, oggi le scuole non fanno uscire i bambini se non c'è un adulto autorizzato a prenderli, se non erro anche oltre l'inizio del liceo...
penso te ne sia saltato un pezzo, intendo se il bambino causa danni sono i genitori a dover pagare. Si ferma lì la responsabilità. Se dovessero morire in un incidente, sottolineo incidente, no, diverso se dall'altra parte della strada vedono arrivare il tram e gli urlano "corri da mamma!"appunto, se ha un incidente, a parte il rimorsco che avranno per il resto dei loro giorni, legalmente dovre
vedi precedente rispostao in meno, per tanti che come me la mattina fanno un percorso congestionato ci sono 3 opzioni:
GuidoP - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa