e non vale neanche l'idea che uno si deve accertare con chi esce il figlio/a perchè non è che chi crea incidenti necessariamente è un poco di buono nella vita.
Da ex figlio onestamente penso che su questo tema si possa disquisire.
Magari non sarà Jack lo squartatore ma uno che carica 5 persone in auto senza cinture e corre,magari dopo aver bevuto,uno stinco di santo non è.
Poi basta molto meno,un genitore credo che potrebbe dire al figlio se vuoi uscire piuttosto prendi la macchina ma con quello li non sali.
Sperando che il figlio sia meglio dell'amico.
Quello che mi lascia perplesso quando capitano queste tragedie è che i genitori cadono sempre un po' dal pero.
Sai che tuo figlio esce.
In teoria se ti prendi la briga di chiederglielo dovresti anche sapere dove va e con chi.
Detto da uno a cui i genitori facevano poche domande,non ho mai fatto grandi caXXate ma comunque se me ne avessero fatta qualcuna in più non avrei sprecato tanto tempo prezioso per quanto riguarda gli studi ad esempio.
E poi se tuo figlio e la sua combriccola sono abituati a consumare alcolici dovresti saperlo.
Sai che esce,sai che beve,il teletrasporto ancora non l'hanno inventato non ci vuole Einstein per rendersi conto che qualcuno guida brillo.
Sono e restano tragedie non si discute ma non proprio inaspettate secondo me.