vinicio79 ha scritto:Bmw 120d 177 cv:
Consumo Medio 17 km/ l
mi ha stupito molto perché non ci vado leggero.
Comunque anche quando spingo difficilmente scendi sotto i 14km/l
Ciao a tutti!
economyrunner ha scritto:vinicio79 ha scritto:Bmw 120d 177 cv:
Consumo Medio 17 km/ l
mi ha stupito molto perché non ci vado leggero.
Comunque anche quando spingo difficilmente scendi sotto i 14km/l
Ciao a tutti!
incredibile, ottimo con quelle prestazioni
Paolo2009 ha scritto:Prima di tutto bisognerebbe controllare se il cdb dice la verità e se è costante nell'eventuale errore. Senza un controllo accurato, il dato è puramente indicativo, e a me piace ragionare su valori certi.
Detto questo:
Vw Polo 1.2 TSI DSG 5 porte, 20% autostrada il resto equamente diviso fra città, extraurbano e montagna, piede leggero:
Km. reali 39.610, litri di benzina 2.523,18 =15,70 Km/lt.
In extraurbano, se non supero i 100 Km/h arrivo a fare anche i 19/20.
Porsche 911 3.6 Carrera PDK, 10% autostrada, praticamente niente città, il resto extraurbano e montagna, piede leggero:
Km. reali 26.440, litri di benzina Blu Super 2.674,10 = 9,89 Km/lt.
In extraurbano, se non supero i 100 Km/h riesco a fare i 13/14.
I chilometri sono reali, non di contachilometri, già corretti dall'errore strumentale.
Il consumo rilevato dal cdb della Polo, dopo vari controlli, risulta stranamente esatto. E' la seconda auto in assoluto che ho avuto con questa precisione, l'altra era una Volvo 850 T5 R automatica. Tutte le altre era meglio non farci affidamento. La 911 è ottimista se dice 10Km/lt nella realtà possono essere 9 o anche 8,5 dipende da non so cosa.
I dati li ho rilevati con un block notes, una biro e una calcolatrice, scusate la banalità.
Saluti, Paolo.
Baron, guarda che il motore Porsche è molto efficiente, ed a quelle velocità consuma davvero nulla.Baron89 ha scritto:Paolo2009 ha scritto:Prima di tutto bisognerebbe controllare se il cdb dice la verità e se è costante nell'eventuale errore. Senza un controllo accurato, il dato è puramente indicativo, e a me piace ragionare su valori certi.
Detto questo:
Vw Polo 1.2 TSI DSG 5 porte, 20% autostrada il resto equamente diviso fra città, extraurbano e montagna, piede leggero:
Porsche 911 3.6 Carrera PDK, 10% autostrada, praticamente niente città, il resto extraurbano e montagna, piede leggero:
I chilometri sono reali, non di contachilometri, già corretti dall'errore strumentale.
Il consumo rilevato dal cdb della Polo, dopo vari controlli, risulta stranamente esatto. E' la seconda auto in assoluto che ho avuto con questa precisione, l'altra era una Volvo 850 T5 R automatica. Tutte le altre era meglio non farci affidamento. La 911 è ottimista se dice 10Km/lt nella realtà possono essere 9 o anche 8,5 dipende da non so cosa.
I dati li ho rilevati con un block notes, una biro e una calcolatrice, scusate la banalità.
Saluti, Paolo.
Praticamente la tua Porsche a 100 all'ora consuma quanto la mia Megane a 140 di 6a a 2500 rpm?
Io a 100 di 6a, 1850 rpm (più o meno) a filo di gas faccio i 18 km/l, ma in condizioni ottimali strada liscia e pianeggiante, 0 traffico e clima spento.
Tu con un benzina 3.6 aspirato da 350cv consumi 4 litri in più di me su 100 km? 40 litri (mezzo serbatoio) su 1000 km? Non ci credo manco se lo vedo...
skamorza ha scritto:Baron, guarda che il motore Porsche è molto efficiente, ed a quelle velocità consuma davvero nulla.Baron89 ha scritto:Paolo2009 ha scritto:Prima di tutto bisognerebbe controllare se il cdb dice la verità e se è costante nell'eventuale errore. Senza un controllo accurato, il dato è puramente indicativo, e a me piace ragionare su valori certi.
Detto questo:
Saluti, Paolo.
Praticamente la tua Porsche a 100 all'ora consuma quanto la mia Megane a 140 di 6a a 2500 rpm?
Io a 100 di 6a, 1850 rpm (più o meno) a filo di gas faccio i 18 km/l, ma in condizioni ottimali strada liscia e pianeggiante, 0 traffico e clima spento.
Tu con un benzina 3.6 aspirato da 350cv consumi 4 litri in più di me su 100 km? 40 litri (mezzo serbatoio) su 1000 km? Non ci credo manco se lo vedo...
Tant'è vero che, tolti i noti problemi fiscali, di carrera utilizzate quotidianamente ne vedi (vedevamo) tante.
Poi se sfrutti le possibilità, allora fare 5 con un litro è semplice.
Ma se per recarti al lavoro percorri un tratto di tangenziale viaggiando abbastanza regolare intorno ai 90 orari, fai 14 con un litro, con il motore che borbotta come una sinfonia.
![]()
moogpsycho - 14 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 1 ora fa