loopo
0
alexmed ha scritto:loopo ha scritto:A mio avviso, la strada intrappresa con 159 era quella giusta, anche se non dava i frutti desiderati, ma invece di buttare tutto alle ortiche bisognava seguire questa strada e magari, se non al secondo, al terzo tentativo (migliorando le tecniche magari TP, strategie di marketing ecc.,imparando dagli errori fatti e soprattutto credendo in se stessi) sicuramente i frutti li raccoglievano.
Come le vedo io le cose non c´é continuitá, il biscione viene posizionato e riposizionato e stravolto da sopra a sotto, non c´é linea, complici sicuramente i troppi cambiamenti nell´amministrazione del marchio stesso. :x
:|
Ho la tua stessa opinione. Purtroppo il progetto 159, come ancora peggio il progetto Thesis, hanno creato un pretesto molto forte per Marchionne oggi di dire investimenti dedicati con meccaniche specifiche per modelli Alfa o Lancia? No, non se ne parla. Questo è chiaro e nessun appassionato alfista o lancista può far spostare di una virgola questo convincimenti del grande capo.
Solo se Fiat andasse a gonfie vele con tanta liquidità, solo se Marchionne lasciasse, solo se un appassionato di auto arrivasse nella sala dei bottoni a comandare, ecco forse qualcosa cambierebbe... ma son ipotesi di fantascienza... ergo io non mi faccio illusioni, anche se un bel duetto moderno lo sogno sempre.
Purtroppo per noi, ma anche per Fiat, nel momento cruciale ci sono state persone sbagliate nei posti sbagliati... anzi no la persona giusta c'era ma fu mandata via e sto parlando di Ghidella. Se in quel preciso momento Fiat0, ricordiamo che era arrivata ad essere il primo-secondo costruttore europeo, avesse investito nell'auto, avesse creduto in Alfa-Lancia io ho la certezza che oggi avremmo un'altra situazione.... ma si preferì investire in finanza, in giornali, in attività non industriali.... e senza investimenti hanno rischiato di brutto e ancora oggi non è che possano vivere sereni al Lingotto.
Ciao alexmed
analisi corretta, condivido al 100%
ti stimo per la tua sinceritá.
:thumbup: