Maurizio XP ha scritto:
mi appiattisco su qualunque scelta fiat? Io NON ho una vettura fiat come auto personale perchè nessuna soddisfa le mie esigenze. Se c'è da criticare critico: trovo assurdo il cambio a 5 marce sulla mito mair 135cv, una scelta ottusa a dir poco ma se una cosa mi convince lo dico uguale.
Detto questo se il motore fosse stato identico ma a 4 cilindri non si sarebbe detto nulla anzi sicuramente si sarebbe trovato altro di cui lagnarsi (magari il frazionamento eccessivo per la cilindrata) quindi mi sembra una scemenza.
E' evidente che il motore è un motore nato per la fascia bassa del mercato ma la mito appartiene appunto al segmento B e quindi va benissimo e poi deriva dal 1.8 TBI quindi se volete questo bicilindrico ha pure un'origine "nobile" (ah no doveva derivare dal V8 della 458 italia altrimenti per alfa non va bene) e poi ripeto: in confronto ai motori della concorrenza vedo una sofisticazione maggiore o uguale.
Personalmente evviva il bicilindro sull'alfa ed il tricilindro su bmw se vanno di più e consumano meno dei 4 cilindri attuali e della concorrenza e questa non è una scelta appiattita pro fiat ma guardo ai miei vantaggi come consumatore o utente dell'auto.
Caro Maurizio, abbiamo visioni personali molto diverse. In un forum normale tu dirai la tua, io forse risponderò la mia, e così via. Mi chiedo però in base a quale parametro la mia opinione, o quella di altri è "inquinamento", e la tua invece sarebbe invece "corretta" e abbia diritto di cittadinanza.
Quando si creasse poi un forum "ad hoc" per i cosiddetti alfisti ( che non si farà ), qualcosa dovrebbe loro impedire di essprimere civilmente il loro parere su un prodotto Fiat? Tu come gestiresti il problema, cancelleresti a priori ogni post critico verso il nuovo prodotto, trasformando il nuovo forum in un "forum di consenso"?
Dai retta, stai sereno, dì la tua senza definire "scemenze" le opinioni altrui, e magari salta i commenti che a te non interessano: è liberatorio.
E considera sempre che per molte persone, in un forum Alfa Romeo, l'inquinatore potresti essere considerato tu, che esulti per un bicilindrico perchè "contiene un litro d'olio in meno e quindi risparmio Eur. 14,90 sul tagliando" ( comprarsi una Panda, no eh? ). Eppure non mi sembra che nessuno ti metta all'indice a priori: al massimo troverai qualcuno che ti risponde di cuore, vivaddio.
In questo caso trovi me: l'idea di un bicilindrico su un'Alfa Romeo mi fa prima ridere, poi piangere. E' opinione mia e di tanti altri, fattene una ragione. Ma non sei obbligato a rispondermi, o a rendermi conto della tua: è un forum libero.
Salutoni.