vecchioAlfista ha scritto:75 turbo è un Alfista. Termine che tu, legittimamente, ignori. E non capendone la portata ne il contenuto, evidentemente finisci per esprimere le considerazioni di cui sopra.
Considerazioni legittime per chi si ferma alla superfcialità ed alla razzionalità di un auto intesa ome oggetto, più o meno sofisticato, utile a trasportare esseri umani.
Essere Alfista è diverso. Un pò come essere Ferrarista, se la cosa ti può essere di più semplice comprensione. E' passione e tifo allo stato puro, amore per la bella meccanica originale e per l'auto sportiva nelle sue accezioni. E come tutte le irrazionalità del tifo, sfugge alle logiche del razionale mondo dell'auto (e fiat).
Poi fiat ha letteralmente stuprato il modo di costruire e concepire Alfa, ha distorto in sfregio a quegli innamorati ai quali non rimane altro che protestare civilmente su queste poche pagine.
Ed un forum serve anche questo. A stimolo e "pungolo" alla classe dirigente. E, con un minimo di lungimiranza, sarebbe utile pure alla controparte per meglio sviluppare un prodotto.
Fra questi vecchi Alfisti, a dimostrzione della loro onestà intellettuale, ci sono molti possessori di nuove alfiat. Anche questo è irrazionale amore del marchio. E allora xchè non posso inkazzarmi?
Caro VecchioAlfista, tu puoi inkaxxarti quanti ti pare ma ti prego non dire che io non sono un Alfista o altre pippe mentali del genere perchè dici solo cose fuori luogo oltre che non vere. Io sono Alfista come e più di te, non solo perchè dentro le varie Alfetta 1.8, 1.6 1750, e 2000 ci sono nato e ci ho vissuto, ma anche perchè adoro le Alfa Romeo per quello che sono cioè per la loro tecnica e per il sapore che hanno cioè per ciò che mi fanno provare anche solo a guardarle figurati per il resto. Quindi le considerazioni che hai fatto fammi il piacere decicale a qualcun altro.
Chiusa sta polemica, quello che io dico è: ma è possibile che ogni discussione su qualsiasi cosa si deve chiudere per intervenuto piagnisteo di tanti Alfisti che non trovando più le Alfa che hanno sempre guidato non sanno fare altro che piangnucolare, con annesso seguito piangente di tanti pseudoalfisti o amici dei tedeschi che ovviamente usano il ricordo delle vecchie Alfa per disprezzare le nuove?? Possibile che nessuno sia in grado di fare uno straccio di proposta su come rilanciare Alfa Romeo per farla ritornare ai fasti di un tempo?? Nessuno sa o vuole spendere una parola su questo. Nessuno sa apprezzare le Alfa che ci sono e partire da quelle per vedere costruire un futuro migliore... nessuno. Questo è quanto. Nessuno parla della prestazioni della Mito QV e del suo motore... non è un'Alfa si dice, il motore non è un'Alfa ma io vi dico accomodatevi pure fuori allora, questo non è un canale per voi, voi dovete andare a costruirvi un canale per le auto storiche così potete continuare a vivere di passato piangendo per il presente. Daremo il premio Kleenex d'oro a 75Turbo