Maxetto ha scritto:Ma la maggior parte dei costruttori fa motori in alluminio?
Possono mettere un cilindro per ruota e farla 4x4!mommotti ha scritto:A quando un monocilindrico di derivazione fiat, cilindrata 436, potenza avrebbe ben 42 cavalli e con rapporti adeguatamente corti potrebbe essere il motore ideale per la mito nell'ambito urbano....
![]()
jtdpower ha scritto:e a quando un'audi a3-golf col 1,2 da 86 cv o col nuovo 1,2tdi????
vecchioAlfista ha scritto:fpaol68 ha scritto:alkiap ha scritto:Il motore sarà in ghisa: si tratta difatti del fratello minore del 1750TBi, che è appunto in ghisa.
La versione turbo del Twinair avrà un peso solo di poco inferiore al 1.4 Fire, non ho i dati sottomano ma dovrebbero essere una quindicina di Kg.
Purtroppo i propulsori Fiat (ma non solo i loro) sono davvero pesanti, il 1750TBi pesa 30kg più del "mio" 3.2 V6
Alla faccia del downsizing
Se i motori li fai in ghisa è ovvio che pesino!!! E se pur avendo in casa, Ferrari, e poi Alfa, che erano, e sono maestre dell'alluminio, continui a farli in ghisa, la logica è una sola: risparmio risparmio ed ancora risparmio. Alla faccia della riduzione dei consumi!!!!
La dimostrazione che gli attuali propulsori sono semplici fiat di scuola e pensiero torinese, che con la tradizione meccanica di Arese non hanno niente a che fare e nulla da spartire.
Questo per chi crede ancora alle favole e non perde occasione per parlarci di Martinelli o degli ingegneri ex-ferrari. Dimenticando che ora sono solo tecnici...fiat
BelliCapelli3 ha scritto:Maxetto ha scritto:Ma la maggior parte dei costruttori fa motori in alluminio?
No, solo quelli seri. Di solito ci mettono anche la distribuzione a catena.
Una volta anche Alfa Romeo.BufaloBic ha scritto:BelliCapelli3 ha scritto:Maxetto ha scritto:Ma la maggior parte dei costruttori fa motori in alluminio?
No, solo quelli seri. Di solito ci mettono anche la distribuzione a catena.
quelli seri sarebbero Bmw??![]()
![]()
![]()
alexmed ha scritto:Il 4 luglio la 500 bicilindrica sarà realtà:
http://www.autoblog.it/post/27947/fiat-500-twinair-debutta-il-4-luglio
Quando sarà il momento della MiTo bicilindrica turbo TwinAir da 105 cv?
Finalmente ti si rivedeloopo ha scritto:alexmed ha scritto:Il 4 luglio la 500 bicilindrica sarà realtà:
Non vedo l´utilitá di questa motorizzazione su vetture col marchio del biscione..
Zio Wester (ed il resto della famiglia), a mio avviso, ha le idee un poco confuse![]()
75TURBO-TP ha scritto:Finalmente ti si rivedeloopo ha scritto:alexmed ha scritto:Il 4 luglio la 500 bicilindrica sarà realtà:
Non vedo l´utilitá di questa motorizzazione su vetture col marchio del biscione..
Zio Wester (ed il resto della famiglia), a mio avviso, ha le idee un poco confuse![]()
![]()
alkiap ha scritto:Il motore sarà in ghisa: si tratta difatti del fratello minore del 1750TBi, che è appunto in ghisa.
La versione turbo del Twinair avrà un peso solo di poco inferiore al 1.4 Fire, non ho i dati sottomano ma dovrebbero essere una quindicina di Kg.
Purtroppo i propulsori Fiat (ma non solo i loro) sono davvero pesanti, il 1750TBi pesa 30kg più del "mio" 3.2 V6
Alla faccia del downsizing
Carloantonio70 - 8 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa