il 1.0 TSI arriva al massimo alla potenza specifica di 110 CV/L nella Up GTI. Il 1.5 Ecoboost sui 133 CV/L.Il 1.0 tsi è tra i più parchi della categoria
il 1.0 TSI arriva al massimo alla potenza specifica di 110 CV/L nella Up GTI. Il 1.5 Ecoboost sui 133 CV/L.Il 1.0 tsi è tra i più parchi della categoria
A causa della pigrizia del 1.6 DCI Twin Turbo, sulla X-Trail hanno dovuto resuscitare il vecchio 2.0 DCI che era sulla Laguna. Eppure 1.5 Litri nelle due "bestiacce" (soprattutto la grigia) nella foto, ai miei genitori fanno venire i capelli ancor più bianchi per le loro prestazioni rispetto al Berlingo.
il 1.0 TSI arriva al massimo alla potenza specifica di 110 CV/L nella Up GTI. Il 1.5 Ecoboost sui 133 CV/L.
Mi spiegate come fa la Yaris a fare lo 0-100 in 94 metri e 6,4 secondi, e la Polo nel fare lo 0-100 in 95 metri e 5,9 secondi?
Il Twin turbo è molto meno "pigro" del 2 litri monoturbo.A causa della pigrizia del 1.6 DCI Twin Turbo, sulla X-Trail hanno dovuto resuscitare il vecchio 2.0 DCI che era sulla Laguna.
Scusa quale yaris fa lo 0-100 in 6,4 secondi?Mi spiegate come fa la Yaris a fare lo 0-100 in 94 metri e 6,4 secondi, e la Polo nel fare lo 0-100 in 95 metri e 5,9 secondi?
Non dovrebbe essere diverso come risultato?
Inoltre, nello 0-100 dichiarato, la Polo impiega 6.7 secondi e 170 metri, la Clio 6.6 secondi e 105 metri.
Anche nello 0-120, arrivano a quella velocità nello stesso tempo, ma la Polo percorre 100 metri in più.
Yaris GRMNScusa quale yaris fa lo 0-100 in 6,4 secondi?
Scusa quale yaris fa lo 0-100 in 6,4 secondi?
Idem per la polo GTi che lo fa in 6,2 secondi
Inoltre per rispondere alla tua ultima domanda dico che dipende dal diversi dimensionamento dei rapporti al cambio e alla ruota.
Probabilmente la polo GTI con marce più corte arriverebbe a 120 km/orari in meno tempo e percorrendo minor spazio
Ciao
Se guardi l'allegato, la Yaris fa lo 0-100 in 6"34.
Quello che non mi torna è che la Yaris fa lo 0-100 in 6e34 in 94 metri, mentre la Polo lo fa in 5e97 in 95 metri.
Non ne sono sicuro, ma per la fisica questo non sarebbe possibile, per questo avevo chiesto lumi a qualcuno più "pratico".
Però, se prendi lo 0-120, stesso delta V, stesso tempo impiegato per arrivare alla velocità di 120km/h, ma la Polo impiega ben 120 metri in più.A occhio, direi che è possibile.
Non stiamo parlando di moti uniformemente accelerati.
Magari, la Yaris potrebbe essere più lenta a partire, ma tendere a recuperare dopo per cui, all'inizio, mentre l'auto è quasi ferma, il tempo scorre, ma i metri non vengono percorsi.
Però, se prendi lo 0-120, stesso delta V, stesso tempo impiegato per arrivare alla velocità di 120km/h, ma la Polo impiega ben 120 metri in più.
Strano: Il 1.6 Twin Turbo DCI è stato considerato Pigro da Top Gear (nelle prove "Lifers") se messo sotto il cofano della Espace.Il Twin turbo è molto meno "pigro" del 2 litri monoturbo.
In quel caso è stato utilizzato per poterlo accoppiare alla trasmissione CVT e alla trazione integrale. Credo sia solo una questione di specifiche del cambio e coppia erogata dal motore.
ExPug24 - 3 giorni fa
eta*beta - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 5 giorni fa