garu51 ha scritto:Che la qualità oggi sia diversa dal passato questo è certo.Come è certo che
le varie alleanze possono voler dire risparmio sul prodotto finale. Il rovescio della medaglia è che il risparmio se lo godono i costruttori esempio di questi giorni :Se a Mirafiori si riesce a produrre più auto il prodotto finito costerà di meno a pari qualità .Secondo me no! Come sempre siamo l'ultima ruota del carro.Torno a dire che per stabilire la qualità di un prodotto bisogna sapere
in realtà quanto costa produrlo ,ogni singola parte di una vettura ha un costo
variabile ad esempio uno sportello potaguanti di una Fiesta anno 85 costava la bellezza di 70000 lire poteva avere quel valore ?
Per il discorso delle alleanze, c'è sostanzialmente/oggettivamente un discorso di logica conseguenziale a tale operazione, atto a contenere i costi/fasi generali di realizzazione, vedasi contenimento e/o eliminazione di costi progettuali/costruttivi, che spaziano dai motori al pulsante dell'azard...
Io ho capito che tu vorresti sapere i costi dei vari componenti nello specifico, ma trovo che sia un desiderio/istanza piuttosto "romantici", e quindi mi sa, poco soggetti ad essere accolti... sarebbe bello ed ancor prima auspicabile...