Non una ma 5 stelle!sandro63s ha scritto:E' triste osservare che, come in politica esiste il malvezzo di ritenere che chi non la pensa come te sia un imbecille, allo stesso modo, da molti commenti si osserva che, velatamente o meno, si definisce deficiente chi non compra o chi compra una determinata auto. Molto triste davvero. A me spesso capita di affermare che mai e poi mai comprerei uno o l'altro brand, ma mi sprofonderei dalla vergogna se mai mi dovessi permettere di definire in malomodo chi compra, e la pensa, in modo diverso da me.
Grazie in anticipo per la stella.
ilopan ha scritto:Non una ma 5 stelle!sandro63s ha scritto:E' triste osservare che, come in politica esiste il malvezzo di ritenere che chi non la pensa come te sia un imbecille, allo stesso modo, da molti commenti si osserva che, velatamente o meno, si definisce deficiente chi non compra o chi compra una determinata auto. Molto triste davvero. A me spesso capita di affermare che mai e poi mai comprerei uno o l'altro brand, ma mi sprofonderei dalla vergogna se mai mi dovessi permettere di definire in malomodo chi compra, e la pensa, in modo diverso da me.
Ho avuto 2 Golf e anche una Audi A3.iorio84 ha scritto:chi compra "golf perche' e' golf" e' uguale a quello che compra "fiat perche' e' italiana"pure quella e' una moda
sandro63s ha scritto:ilopan ha scritto:Non una ma 5 stelle!sandro63s ha scritto:E' triste osservare che, come in politica esiste il malvezzo di ritenere che chi non la pensa come te sia un imbecille, allo stesso modo, da molti commenti si osserva che, velatamente o meno, si definisce deficiente chi non compra o chi compra una determinata auto. Molto triste davvero. A me spesso capita di affermare che mai e poi mai comprerei uno o l'altro brand, ma mi sprofonderei dalla vergogna se mai mi dovessi permettere di definire in malomodo chi compra, e la pensa, in modo diverso da me.
Grazie Don Chisciotte!:thumbup:
Opel?linotv ha scritto:Ma quando mai! Ma sei mai entrato in una opel o in una vw? Fiat al massimo se la gioca con la dacia e perde......
Mio padre nel 79' comprò una Ritmo.ilSagittario ha scritto:Ove fosse vero non si spiega perchè vetture come la 127, 128, Ritmo, X1/9 per non ricordare le 500/600/850/126 venivano allestite da noti e meno noti preparatori e presenza fissa in pista, nei rally e cronoscalate.
Mi è piaciuto molto il tuo post! :thumbup:ilopan ha scritto:Ho avuto 2 Golf e anche una Audi A3.iorio84 ha scritto:chi compra "golf perche' e' golf" e' uguale a quello che compra "fiat perche' e' italiana"pure quella e' una moda
Piaciono perchè piaciono.... alla gente ed al mercato.
Qualità, valore (funzionale) dell'auto ed altro, mbè c'è veramente da aprire una valanga di commenti.
A 50 anni però mi sono rassegnato ad una cosa e che il mercato, le scelte e le opinioni anche se non generate dalle persone competenti e anche se non premiano il giusto valore di un oggetto, sono quelle che alla fine valgono.
La Golf è la Golf, di cosa parliamo (valore reale) non si sa, ma è un oggetto che è collaudatissimo da tanti anni ormai, è una icona.
La reputazione (come i feedback dei siti online) fa la differenza; noi qui in Italia siamo troppo critici verso noi stessi e verso tutto quello che facciamo.
Di qualsiasi cosa parleremmo, solo se fatta in Italia sarebbe un disastro di opinioni.
AUTOLESIONISMO NAZIONALE...forse!
Questo è uno dei mali che ci affligge e che ci ha fatto sprofondare, senza mai pensare, restando in tema motori e dintorni, che siamo la terra delle Ferrari, delle Alfa, delle Lancia della Lamborghini, della Maserati, della Ducati, della MV Agusta, delle Fiat....e tanto di più...insomma se noi ci rendiamo prede, agli altri non resta che mangiarci
Poi alla fine ci fanno la morale la Svizzera e l'Austria (per dire,. nazioni inferiori a noi) che più di quattro formaggi e due cioccolate e qualche cucù, non hanno fatto nella loro vita e nella loro storia!
Se si avesse modo di consultare le statistiche di affidabilità e qualità redatte in ogni nazione, scoprireste cose da capogiro. Quello che qui sembra ottimo in un altro paese o continente è meno che mediocre o statisticamente nella media.
Però dal Giappone, dalla Germania, dall'America...da ovuqnue non arriva quella sorta di mer...aviglia che noi sappiamo generare restando sempre in questo tema di auto e motori.
Soprattutto se paragoniamo la Punto Evo/2012 con la Polo, preferisco di gran lunga la Punto. Per gli interni soprattuto, ma anche per tutto il resto.samuele.deiana ha scritto:Provo a dire la mia sul discorso FIAT.....
Allora iniziamo con il dire che io prima di Fiat ho fatto molti sbagli comprando auto del gruppo Vw e vi parlo del 2000 prendendo una Vw Polo non l'avessi mai fatto !!! Per i primi 50.000km tutto bene un orologio svizzero molto molto confortevole e silenziosa..appena superati i 50.000km....ADDIOOO.....un problema dietro l'altro..Testa,pompa carburante,motorino vetri anteriori,pompa clima,e per finire arrivati a 70.000km cosa succede ??? Rottura della RADIO !!!
A quel punto a giungo 2001 vedo in occasione una Fiat Punto mk2 però motore benzina 1.2 16v 80cv 5 porte chiedo un preventivo e a 11500 euro la porteri a casa...chiedo ai miei amici e cosa mi dicono..le solite COSE...Fiat è piena di problemi,Fiat è piena di scricchiolii ecc ecc ecc...
Io meno sono LETTERALMENTE FREGATO e allora o detto..io la predno lo STESSO..infatti cosi è stato e l'ho presa....
we tewnuta dal 2001 al 2012 (fino a pochi mesi fà) ci ho fatto 280.000km e aveva frizione originale e non mi ha mai dato problemi MAI...e nessun scricchiolio presente...
Dopo queste Punto sono passato a una Punto evo 1.3 multijet 95cv ed è otimaaaaaaa.....QUALITIVAMENTE PARLANDO MIGLIORE DELLA POLO...la polo è solo bella perchè è VW ???? WE ragazzi se la Polo fosse marchiata FIAT avrebbe cosi tanto successo ?? no !!!!
perchè in itaaia c'è la mentalità che FIAT è una cavolata a prescindere.....ma non è ASSOLUTAMENTE VERO....io famiglia abbiamo,,
mia moglie una NISSAN NOTE 1.4 16V che è un problema unico e di sicuro a breve verrà spostituita da una auto del gruppo FIAT
io guido una FIAT PUNTO EVO 1.3 MULTIJET 95CV 16V DPF
mio figlio quello più grande una FIAT PUNTO EVO 1.6 MULTIJET 120CV 16V DPF
mio figlio quello più piccoli a 17 anni e a detto che vuole assolutamente la MITO....
Quindi detto ciò io dico che la FIAT è a livello della VW eccome !!!!!
ilSagittario ha scritto:linotv ha scritto:Knowledge ha scritto:La qualità Fiat è allineata con quella delle concorrenti, Vw compresa.
Ma non dimentichiamoci che la gente compra le auto per moda soprattutto.
Un esempio? La 500.
La 500 vende tantissimo, anche all'estero, nonostante il prezzo.
Ma va di moda, e la gente quasi si scorda che la 500 è una Fiat.
In questo caso non è una Fiat, è la 500 e basta.
Ho conosciuto gente che ha comprato la Golf dicendo "perchè la Golf è la Golf" :hunf:
Quindi, di cosa vogliamo parlare?
Ma quando mai! Ma sei mai entrato in una opel o in una vw? Fiat al massimo se la gioca con la dacia e perde......
:shock: su dai ......
Knowledge ha scritto:Opel?linotv ha scritto:Ma quando mai! Ma sei mai entrato in una opel o in una vw? Fiat al massimo se la gioca con la dacia e perde......
agricolo - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa