chiaro_scuro ha scritto:
MilanFilippo ha scritto:
Io mi diverto di più in Kart, nel traffico meglio dell'Hsd non trovo di meglio, ne ho provate parecchie, ma migliore dell'Auris proprio non c'è. Mqb superiore? Stai scherzando vero?
Giriamo il discorso: in cosa sarebbe superiore il telaio dell'Auris?
Così diamo un senso al: "stai scherzando vero?"
Ciao.
le differenze tra le due telai ? non credo che ci siano percepibile nella guida normale di tutti i giorni, ne a favore di una o l'altra .
la Mqb secondo la Volkswagen è estremamente flessibile che si riesce fare tanti diversi prodotti sopra. questa flessibilità da mio punto vista non porta un gran che, perché già solo se si confronta la Golf con la Leon si notano diverse differenze strutturali , che comportano costi aggiuntivi. poi ogni passo differente comporta tutta una serie di cambiamenti strutturali che automaticamente pesa sui costi.
lasciamo a parte la qualità costruttiva ma la piattaforma della Fiat Tipo era molto meglio sfruttato.
per come lo vedo io la Mqb è un intelligente manovra di marketing e finisci li. perché l'uso di una piattaforma per diversi modelli esiste da tantissimi anni.
e guardando i prezzi della Golf non si po nemmeno dire che il da loro dichiarato risparmio (30%) hanno passato anche solo in parte ai clienti. il cliente non guardiania niente se no la convinzione di avere una cosa speziale....ed è giusto questo che rende la Mqb speziale.