MilanFilippo ha scritto:
Chiaro, se mi dici che le differenze tra una sospensione anni 70' come l'interconnesso sono minime con un multilink meglio finire quì qualsiasi discussione di telai, precisione di guida, bla bla, la precisione di una serie 1, ( ma allora non avrai notato nessuna differenza tra la guida della 1, stilo e leon )..
Prova le due soluzioni sulla stessa auto e poi riferisci.
Davvero puoi pensare che si possano paragonare tre auto così diverse per capire se è il multilink a fare la differenza?
Se solo consideri che 2 sono a trazione anteriore ma con telai ben diversi e tarature delle sospensioni completamente diverse e l'altra è una trazione posteriore, ben bilanciata e che punta tutto sulla piacevolezza di guida puoi capire che prima di arrivare allo schema delle sospensioni ce ne vuole.
Non sto dicendo che il multilink non sia superiore ma che lo è, almeno su auto "comuni", molto meno di quello che si possa pensare.
Del resto come fa l'Auris HSD da 136CV a fare peggio nel giro di pista di una Leon da 105CV con cambio a 5 marce se ha dalla sua il multilink, il telaio superiore, una potenza maggiore, il motore elettrico sempre pronto, un benzina non turbo quindi più reattivo di un diesel turbo e un cambio che tiene il motore sempre al massimo delle prestazioni?
Ciao.