agricolo
0
alexxx12 ha scritto:non capisco chi continua a dire che l'ibrido costa come e più di un diesel.
Io per esempio ho sempre detto che l'ibrido Toyota costa MENO di QUALSIASI diesel automatica di pari allestimento.
alexxx12 ha scritto:non capisco chi continua a dire che l'ibrido costa come e più di un diesel.
A me è successo proprio il contrario ed ho una Leon 2.0 TDI invece di un'Auris HSD proprio per questo motivo!esse999 ha scritto:In Toyota mi hanno servito e riverito, supervalutazione qui, sconto là, a domanda risposta, anche se erano poco preparati sul sistema ibrido. Inoltre come in Honda, anche qui i costi dei tagliandi sono sempre esposti, tutto chiaro, tutto zen.
In Seat, è stato più difficile, sconto risicato e valutazione dell'usato leggermente minore di Toyota, ma di poco. Sebbene il venditore sia stato molto gentile, non ha saputo dirmi alcune cose tecniche del sistema benzina/metano. Tante informazioni ho dovuto tirargliele fuori con la pinza.
Il problema è che già ora l'ibrida costa qualcosa meno dei diesel segno che non è avanti alla concorrenza ma dietro, altrimenti potrebbero permettersi prezzi come o leggermente superiori agli altri.japjapjap ha scritto:Ma chi ti dice che aumentando il prezzo continuerebbe a venderne in gran quantità? In particolare in europa dove basta guardare cosa vende per capire che già il prezzo attuale è anche troppo alto (anche se noto con piacere che nella mia zona ci sono sempre più ibride ed elettriche). Se toyota aumentasse il prezzo allora venderebbe sicuramente molto di meno, quanti sono quelli che direbbero "mi prendo la deisel con gli astessi accessori e il cambio automatico per 7000? in meno, perché dovrei prendermi una ibrida?" invece se la differenza è 500-1000? allora molti diranno quel che hai detto tu, ovvero "tra le due convine alla fine l'ibrida, tanto il prezzo non è molto diverso".
chiaro_scuro ha scritto:Il problema è che già ora l'ibrida costa qualcosa meno dei diesel segno che non è avanti alla concorrenza ma dietro, altrimenti potrebbero permettersi prezzi come o leggermente superiori agli altri.
Se VW con la Golf 7 può permettersi un prezzo 4500 euro superiori a quelli della Seat Leon vuol dire che, tolti i 1000 euro di finiture in più, il resto è dovuto solo al nome: figuriamoci cosa potrebbe fare chi ha contenuti tali da rendere preistoriche tutte le altre auto.
O forse non ha contenuti tali da rendere preistoriche tutte le altre auto?
Ciao.
PriusDriver ha scritto:chiaro_scuro ha scritto:Il problema è che già ora l'ibrida costa qualcosa meno dei diesel segno che non è avanti alla concorrenza ma dietro, altrimenti potrebbero permettersi prezzi come o leggermente superiori agli altri.
Se VW con la Golf 7 può permettersi un prezzo 4500 euro superiori a quelli della Seat Leon vuol dire che, tolti i 1000 euro di finiture in più, il resto è dovuto solo al nome: figuriamoci cosa potrebbe fare chi ha contenuti tali da rendere preistoriche tutte le altre auto.
O forse non ha contenuti tali da rendere preistoriche tutte le altre auto?
Ciao.
I contenuti nulla hanno a che vedere con la percezione e dunque il successo del prodotto, contano la fuffa e il marketing, come VAG ben insegna...
PriusDriver ha scritto:@cometa rossa: VAG come altri, eh. E' in buona compagnia. Del resto ormai le auto sono tutte uguali -tranne alcune...- e condividono molti componenti anche importanti (esempio eclatante: la nuova Classe A col motore Renault...), pertanto l'unico modo per vendere più degli altri è, per così dire, solleticare i "bassi istinti" degli automobilisti, quindi fuffologia a tutto spiano.
E chi glielo fa fare a VAG di fare millemila versioni se tanto conta la fuffa?PriusDriver ha scritto:I contenuti nulla hanno a che vedere con la percezione e dunque il successo del prodotto, contano la fuffa e il marketing, come VAG ben insegna...
chiaro_scuro ha scritto:Considerando che Toyota ha sicuramente almeno gli stessi mezzi di VW, se non di più, mi fa inca...re il fatto che non abbia una gamma almeno un po' più ampia.
Posso capire che non gliene freghi di fare un'Auris da 250-300CV, ma di non farla da 150-180CV non riesco a capirlo.
Ciao.
deadmanwalking - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa