chiaro_scuro ha scritto:Se hai modo di provare la Leon/Golf nella versione benzina o benzina/metano, vedrai che sono molto meno agli antipodi dell'Auris HSD di quello che tu possa immaginare.hpx ha scritto:Con Ibrida o Metano cascheresti in piedi, ma le 2 vetture che hai proprosto per indole sono agli antipodi per essere paragonate
I loro motori sono silenziosi, con un'erogazione molto lineare ed anche molto elastici e questo si ripercuote in una fluidità di marcia elevata anche quando si viaggia in tranquillità.
Credo che esse999 possa concordare e comunque possa essere anche più preciso visto che è più "fresco" di prova.
Ciao.
Infatti è questo che intendevo e per me imparagonabili, è come essere indecisi tra un Coupe e una Station :
esse999 ha scritto:Tornando alle prove, le due auto hanno due filosofie completamente diverse, entrambe ben studiate ed entrambe le integrano perfettamente. L'Ibrida è una bellezza tecnologica, da classica giapponese, tanti tasti, tanta tecnologia visibile e un sistema di guida molto diverso che ti accompagna, ti aiuta, auto molto ben curata, anche le plastiche sono buone (altro che Civic :lol: ). Solo quando scendi realizzi che cmq è un'auto a benzina e che quella bene o male ci dovrai mettere dentro. E' una evoluzione: un benzina parsimonioso grazie all'elettrico di supporto, che pareggia un po i conti con un diesel.
La Leon è esteticamente più carina (imho) l'interno è leggermente più spartano, massiccio, tedesco insomma, trovi tutto al posto giusto. Vi posso garantire, che nella prova il motore turbo con il metano ci sta perfettamente, zero scossoni, vuoti, insomma ti sembra di andare a benzina, ma benzina non è![]()