eta*beta
0
Ormai il greco antico lo studiamo solo nei licei italiani che ancora hanno questo importantissimo privilegio.la tentazione per l' idioma di Aristotele
Ormai il greco antico lo studiamo solo nei licei italiani che ancora hanno questo importantissimo privilegio.la tentazione per l' idioma di Aristotele
Sei molto ottimista...personalmente lavorandoci tanto mi accorgo che (in Italia) il livello medio è bassissimo e le possibilità di incomprensione sono enormi, poi per parlare dei posti dove ho girato per lavoro, Spagna peggio, Germania e Svizzera un po' meglio, Francia meglio ma fanno finta di non parlarlo, Albania simil Italia, Emirati arabi uniti meglio dell'Italia (e grazie, altrimenti non si capiscono con tutti gli stranieri che hanno), Turchia...praticamente non sanno cosa sia...e lavoro in un settore dove l'inglese è fondamentale (tanto che stanno pensando di inserire un esame di inglese per entrare in questo settore)...L'inglese ormai è la vera lingua internazionale, escludendo le persone un po' grandi d'età o completamente disinteressate, lo masticano praticamente tutti.
veramente, chi prova a pararlo spesso traduce parola per parola, oggi ho sentito un laureato mio coetaneo, tradurre prima, l'avverbio, in first invece che before, ma si capiva, mentre parlava che le sue frasi erano in italiano tradotto parola per parola senza costrutto alcuno.tanto mi accorgo che (in Italia) il livello medio è bassissimo
dati sconfortanti se paragonati ai paesi del nord europa, dove tutti parlano inglese correntemente.Spagna peggio, Germania e Svizzera un po' meglio, Francia meglio ma fanno finta di non parlarlo, Albania simil Italia
tranne quelli che provano a qualificarsi come tecnici per poter poi lavorare per multinazionali tecnologiche...Turchia...praticamente non sanno cosa sia...
Sostanzialmente ciò infatti avviene in luoghi dove ci sono pochi rapporti (lavoro, turismo...) di carattere internazionale...tranne quelli che provano a qualificarsi come tecnici per poter poi lavorare per multinazionali tecnologiche...
bah... in molti luoghi turistici internazionali d'Italia si parla un inglese altamente improbabileciò infatti avviene in luoghi dove ci sono pochi rapporti (lavoro, turismo...) di carattere internazionale...
Questo è un altro paio di maniche ancora...bah... in molti luoghi turistici internazionali d'Italia si parla un inglese altamente improbabile
Ormai il greco antico lo studiamo solo nei licei italiani che ancora hanno questo importantissimo privilegio.
Sei molto ottimista...personalmente lavorandoci tanto mi accorgo che (in Italia) il livello medio è bassissimo e le possibilità di incomprensione sono enormi, poi per parlare dei posti dove ho girato per lavoro, Spagna peggio, Germania e Svizzera un po' meglio, Francia meglio ma fanno finta di non parlarlo, Albania simil Italia, Emirati arabi uniti meglio dell'Italia (e grazie, altrimenti non si capiscono con tutti gli stranieri che hanno), Turchia...praticamente non sanno cosa sia...e lavoro in un settore dove l'inglese è fondamentale (tanto che stanno pensando di inserire un esame di inglese per entrare in questo settore)...
Questo è un altro paio di maniche ancora...
Per il resto, ha ad esempio portato all'attenzione un caso significativo in tal senso "dasca88" citando il caso Emirati Arabi...
Sostanzialmente ciò infatti avviene in luoghi dove ci sono pochi rapporti (lavoro, turismo...) di carattere internazionale...
Beh, "si capiscono"... ergo, farsi capire per mezzo della lingua inglese... per l'appunto...Ripeto, l' importante si capiscano....Atterrando a Riad & C....
Fino a ieri, pare funzioni
![]()
Beh, "si capiscono"... ergo, farsi capire per mezzo della lingua inglese... per l'appunto...
Diversamente...![]()
Cos'è, un test per verificare le mie capacità cognitive?!?Riporto,
un incredibile....
Un pezzo grosso nostrano....
....Si presento' a Londra in una personalissima versione
di
" in 4 e 4 otto "
auto complimentandosi
per aver portato a termine rapidamente una certa importante " operazione "
" in four and four eigth "
agricolo - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa