FurettoS
0
fez79 ha scritto:FurettoS ha scritto:fez79 ha scritto:Grazie per l'accurata spiegazione. Ora non resta che valutare.
Per quel che riguarda estensione di garanzia, cosa comporta di preciso?
Per quanto ne so, ma se approfondisci con il venditore è meglio, la Audi Extended Warranty è una garanzia proprio di Audi e puoi modulare la copertura in base ad anni e chilometri, quindi in definitiva avresti un'estensione di garanzia similare a quella dei due anni, che è obbligatoria per legge. E' legata al telaio dell'auto e non al possessore.
Dal punto di vista contrattuale devi vedere per eventuali clausole specifiche che potrebbero essere state aggiornate/variate.
Unica cosa, devi fare manutenzione e tagliandi nella rete della casa madre, non importa dove ma che sia Audi.
Ma secondo te è preferibile fare tagliandi con Audi, o alla fine è uguale a farli con officine private? (mi sa che c'è una bella differenza di prezzo...)
Al di la delle preferenze è basilare anzitutto avere un buono e fidato service.
Detto questo sino a quando l'auto è in garanzia la logica consiglia di fare la manutenzione in rete poichè se ci sono magagne sono, appunto, coperte da garanzia. Ovviamente i costi possono essere maggiori in manodopera ma se c'è qualche pezzo "pesante" da sostituire tu non spendi una lira per i pezzi.
Vedila così, è un gioco di "equilibri"; se va tutto bene paghi per il tagliando e via (e gli dice bene ad Audi), se va male ti devono cambiare i pezzi (e gli dice male ad Audi)
E' chiaro che se l'auto è avanti con l'età, fatto salvo particolari problemi, nessuno vieta di farlo altrove.