fez79 ha scritto:
Sì parliamo di ambition, colore nero benzina 1.4 da 122 CV:
Sicuri
-pacchetto business
-cerchi exclusive
-mondature in alluminio
-mancorrenti
-isofix
-clima automatico
-volante a 3 razze con comandi integrati
Indeciso sui sensori luce/pioggia e su pacchetto luci. Estensione garanzia dici che serva? Ho sempre pensato che siano trovate soltanto per spillarti soldi...boh...
Audi Sound system non so se ne valga la pena, idem per sistema di ausilio al parcheggio plus...se qualcuno li ha magari può 'illuminarmi'...
In relazione ai sensori la differenza, che considero non da poco, rispetto al cicalino è la fonte visiva a display dove viene riportato con differente colorazione dove è situato l'ostacolo.
Parliamo sempre di sistemi di ausilio che non sono chiaramente indispensabili come un ABS ma se proprio lo devo avere almeno avercelo per bene.
Anche io non ce l'ho nella mia auto e ad oggi me la sono sempre cavata ma molte volte sono dovuto risalire in auto poichè, soprattutto al posteriore, non ti spingi più di tanto per paura di toccare ed avevo ancora spazio per arretrare.
Il Plus in più ti offre questo:
con visualizzazione perimetrale ausilio acustico e visivo che segnala la distanza anteriore e posteriore; entro limiti prestabiliti, utilizza bande bianche per segnalare gli oggetti più distanti e simboli rossi per gli ostacoli con cui si può entrare in collisione. Un indicatore ottico selettivo effettua il rilevamento della distanza da tutti gli oggetti individuati su display MMI®, a seconda dell?angolo di sterzata e della direzione di marcia. L?indicatore virtuale della corsia di marcia in combinazione con il sistema di navigazione MMI® plus con MMI® touch visualizza inoltre linee di guida laterali calcolate in base al raggio di sterzata e facilita l?entrata e l?uscita dai posteggi indicando il corretto angolo di sterzata; misurazione tramite sensori ad ultrasuoni integrati nei paraurti, non visibili; a scelta, possibilità di telecamera per retromarcia.
Come sopra, nulla di cui tu non possa fare a meno ma se vuoi avere maggior comfort o praticità possono essere di aiuto.
Ognuno poi fa storia a se, magari per chi viaggia spesso in autostrada e al nord il pacchetto luce/pioggia tra gallerie e maltempo è un grosso aiuto, per chi è al sud magari lo usa molto poco.
La cosa che apprezzo del pacchetto Audio è il centerspeaker nel cruscotto per contro hai il Sub nel vano ruotino.
Sull'estenzione di garanzia direi che a mio avviso ti conviene, non si sa mai e visto che è meglio stipularla all'atto dell'acquisto qualche centinaio di euro li investirei qui.

Meglio essere sempre più sicuri.