Anche a me è subito venuto questo dubbio : per come la sapevo io, chi guida non soffre il mal d'auto.
Gia'
Ne ho conosciuti diversi....
....Ma mai, pure guidando loro stessi
Anche a me è subito venuto questo dubbio : per come la sapevo io, chi guida non soffre il mal d'auto.
Non scalo neppure, modulo solo il gas.Ovvio. rallenti, scali,
Io trovo importante sia in moto che in auto, tenere l'assetto longitudinale più neutro e bilanciato possibile, serve a dare il giusto grip sulle ruote anteriori verso le posteriori. Ovviamente mi riferisco ad una guida fluida, confortevole e sicura, non una guida sportiva da pista.Il filo di gas si può mantenere anche in auto, specialmente in salita. in moto è fondamentale.
Gia'
Ne ho conosciuti diversi....
....Ma mai, pure guidando loro stessi
Ciao, innanzitutto dipende da "come" viene guidata l'auto.salve, chiedo cortesemente se ci sono utenti come me che soffrono le curve, e più in generale di cinetosi (mal d'auto) ovvero hanno sintomi come nausea, giramento di testa, ecc.... quale modello è più indicato per i soggetti come me? stavo pensando a modelli usati tipo bmw serie 3 touring del 2021-2022, oppure bmw serie 3 berlina...questi due modelli hanno baricentro basso, e il rollio e il beccheggio in curva dovrebbero essere più contenuti, l'auto dovrebbe essere stabile e piatta..... mi piace molto anche la bmw X1 ma ha il baricentro più alto e non so se può essere adatta per me...
ALGEPA - 8 giorni fa
GuidoP - 6 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 8 mesi fa