Vendita totali alfa romeo 2023
69.500 auto
Tonale 39.800
Stelvio 20.400
Giulia 10.600
Davvero pochine, nonostante la Tonale. Ma sono le vendite mondiali? Fonte?
Comunque esiste il topic appositamente creato, dovresti riportare i dati là.
Vendita totali alfa romeo 2023
69.500 auto
Tonale 39.800
Stelvio 20.400
Giulia 10.600
Mondiali.Davvero pochine, nonostante la Tonale. Ma sono le vendite mondiali? Fonte?
Comunque esiste il topic appositamente creato, dovresti riportare i dati là.
non saprei, nel recente passato tante Alfa le hanno vendute di più con motori non suoi, però in listino qualcosa di specifico c'era. La 156 più venduta era la 1.9 JTD ma in listino aveva il TwinSpark dal 1.6 al 2.0 e il V6 Busso 2.5 e 3.2, la Giulietta aveva il 1750TBI fino alle Giulia e Stelvio che hanno motori specifici (forse tutti) mentre dalla Tonale in giù o fiat o peugeot ed è un peccato, farebbe la differenza con la Cupra che monta motori VAG (molto performanti)Secondo voi per il futuro il non avere un motore Alfa potrà o meno essere un problema?
Beh, vuoi essere premium e non offri neppure un motore tuo?Secondo voi per il futuro il non avere un motore Alfa potrà o meno essere un problema?
Vendita totali nel mondo alfa romeo 2023
69.500 auto
Tonale 39.800
Stelvio 20.400
Giulia 10.600
I dati di vendita dicono esattamente il contrario. L'unica caratteristica che, sembra, possa tenere le auto "normali" ancora in vita è l'aerodinamica con associati minori consumi, e questo è ritenuto importante dai clienti solo per le elettriche e solo fino a quando nuove batterie non saranno introdotte. Per il resto, suv e crossover non hanno avversari. Anzi no, uno lo hanno: i truck. Difficile che questa tipologia possa varcare i confini degli usa ma solo per una questione pratica: le nostre città proprio non sono adatte a bestie lunghe 7 metri e alte oltre 2. Ma se non fosse per i iimiti fisici, molti non resisterebbero alla praticità e alla grinta di questi veicoli, che fra l'altro costano come un banale c suv e sono praticamente immortali. Questo è il concetto di sportività dell'inizio del ventunesimo secolo: avventura, non velocitàSento tanti che stanno "dimenticando" il Suv per tornare a dimensioni più compatte. I parcheggi, i passi carrabili creati per altro per entrare nei vecchi palazzi con portone, il fatto che nove su dieci volte che quel Suv si muove c'è dentro una persona sola....
Questa "moda" nata venti anni orsono col famoso Cayenne che è diventato un emblema forse oggi almeno qua da noi è anacronismo e la gente si è un pò stufata.
D'altronde avvenne anche nella "Milano bene" degli anni ottanta quando i grossi Gipponi, quelli station Wagon usati per portare i figli a scuola vennero poi cambiati con il loro antitetico opposto, la smartina....(non tutti è ovvio, ma una percentuale sì....)
Osare di più. Non seguire l'onda un pò come ha fatto Suzuki....questa forse doveva essere la "way of life" della nuova Alfa, per fortuna il suo primo prodotto è un suvvino....
Il bello o il brutto....è che ai francesi vanno benissimo questi numeri flop per alfa come del resto per ds....Sto jeep tonale doveva spaccare le montagne e invece...poco più di un vetusto e di segmento superiore Stelvio...
Dove li hai presi i numeri? Io non riesco a trovare niente, Stellantis dati non li pubblica.Il bello o il brutto....è che ai francesi vanno benissimo questi numeri flop per alfa come del resto per ds....
Probabilmente la buv porterà un pò di numeri e "massa critica", magari così faranno un pò di investimenti specifici per alfa.
Felipe Munoz.....Carindutsryanalysis.Dove li hai presi i numeri? Io non riesco a trovare niente, Stellantis dati non li pubblica.
Il bello o il brutto....è che ai francesi vanno benissimo questi numeri flop per alfa come del resto per ds....
Probabilmente la buv porterà un pò di numeri e "massa critica", magari così faranno un pò di investimenti specifici per alfa.
Secondo voi per il futuro il non avere un motore Alfa potrà o meno essere un problema?
ma era giá cosí anche in epoca Fiat coi pianali Tipo4 e poi Tipo2 ma al tempo si mantenevano delle specificitá che oggi invece non si vedono, una simil Junior negli anni 80 e 90 ma anche 2000 avrebbe uno o piú motori specifici AlfaRomeo e forse anche una sospensione piú sofisticataOrmai che piaccia o non piaccia importa poco. Alfa oggi è solo un marchio che rende un po’ più sportiveggiante il materiale che condivide con le case “cugine”. Questo è e questo sarà in futuro. C’è poco da fare.
Se una vettura piace perché non comprarla, però non sarà un’Alfa, sarà una Stellantis brand Alfa.
Ma questo rimane l’approccio di un appassionato, l’utente “normale” compra ciò che gli piace e che si adatta alle sue esigenze e capacità finanziarie.
AKA_Zinzanbr - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa