E' una battuta vero?nel 2024 debutta "Alfa e-Romeo"
E' una battuta vero?nel 2024 debutta "Alfa e-Romeo"
Mi sembra di sognare ma questa realtà la vedo peggiore di un incubo. Se dalla meccanica delle emozioni si passa a questo mi astengoE' una battuta vero?
Bmw è da 50 anni che fa auto simili, quindi ha una tradizione che alfa non ha, e ha un mercato a livello mondiale, può ancora permettersi di fare certi tentativi, dopo la più venduta di sempre la ford sr1 ta, intendo per estetica non meccanica dove ford dicono si guida meglio.
Nuova sr2 ha giusto il rene non gigante ed è un po' più piccola di sr4, per il resto linea pesante, non piacevole né particolarmente riuscita. Non vedo nessun motivo per un "alfista" di preferire quella a giulia a parte il sistema mhev.
Ah poi anche sto bmw solo automatico e con un 2000 benzina solo con 184cv nessuno se ne lamenta??
Imparato è un grande sentito intervista, alfa che si basano sull'estetica, sulla qualità anche "del contorno" all'auto, e che devono piacere a chi ha o ha avuto un'alfiat, non parla nemmeno di "tecnica sopraffina" anche se ovvio elogia la gta...non so mi pare che siano cose che scrivo da anni![]()
![]()
Guarda siamo alle comiche.Mi sembra di sognare ma questa realtà la vedo peggiore di un incubo. Se dalla meccanica delle emozioni si passa a questo mi astengo
Per quanto riguarda le piattaforme (forse la cosa che più interessa in questa sezione del forum) si parla di full electric per tutte e 4 le basi STLA.
Le piattaforme saranno a 3 moduli combinabili per creare vetture a trazione anteriore, posteriore o integrale e sono anche utilizzabili sulle ibride plug in.
Secondo me è una battuta, non possono aver partorito una simile stupidaggineMi sembra di sognare ma questa realtà la vedo peggiore di un incubo. Se dalla meccanica delle emozioni si passa a questo mi astengo
https://www.quattroruote.it/news/in...e_auto_elettriche_fiat_lancia_alfa_romeo.htmlParlare di livello di tradizione è un ossimoro. BMW ha cominciato la rincorsa inseguendo Alfa. Certo che ora ha un ruolo da benckmarch, ma se Alfa è stata declassata negli ultimi trent'anni, non è per questo che va gettata la spugna. Per lo meno se hai la pretesa di vendere auto premium da mettere in competizione con i tedeschi. Altrimenti fai generaliste come ha fatto fiat fino a 159.
La questione estetica non ha niente a che fare con il prodotto e il suo posizionamento, specie se me lo paragoni ad una...Ford.
La seconda parte è incommentabile, se si ama l'Alfa e la bella meccanica. Se per te è giusto che Alfa sia solo un bel vestito con qualche plastica imbellettata...perdonami ma siamo su due pianeti differenti
Fonte?
No è un claim che ricorda il passaggio di Alfa Romeo alle EV PURE....dal 2024.E' una battuta vero?
Ok grazie ci guardoArticolo di Quattroruote su Stellantis EV Day, se vai sulla home page dei 4R, trovi l'articolo completo in cui c'è anche la parte in cui si parla delle piattaforme, motori e batterie.
Sul fatto che è piacevole ascoltare Imparato parlare di Alfa non lo nego.
Sul rent dipende da troppi fattori (prima di tutto budget imposti da aziende quindi qui sta anche la politica della casa) che dirti su 2 piedi se la gente la ha scelta di più perché bella esteticamente o perché finalmente c'è un'Alfa degna di questo nome.
Io so solo che quasi tutti i concessionari dopo qualche dubbio del possibile cliente passavano direttamente alla prova su strada e in questo modo quasi sempre lo han acquisito.
Questo per sentito dire da chi lavora in una concessionaria della zona e quando sono stato io in Alfa per fare manutenzione. Il problema però è far entrare le persone in concessionaria e per lo meno fagli avere qualche dubbio.
Comunque i discorsi su qualità, mancanza di gamma, tecnologia, servizi sono essenziali e sono parte dei punti su cui ha peccato la precedente gestione ma non bisogna secondo me mettere troppo in secondo piano la tecnica perché si rinnega ciò che fa parte del DNA del marchio.
Ah si ha detto anche questo?e in termini di tecnica (soprattutto nell'alto di gamma)
Divergent - 12 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa