Anche il telaio della quattroporte anni 2000 era un mix "di tutto" come del resto quello delle attuali quattroporte/ghibli/levante derivato alla lontana da chrysler 300 che a sua volta deriva dalle classi e/f degli anni 90/2000. Vedremo se lo sviluppo sarà affidato ai tecnici italiani che lavorano per maserati o a quelli francesi. Poi tanto magari non si saprà mai veramente se la base sarà francese ugrade o Giorgio adattata ai tempi ev... Un po' come il telaio di 500 ev che tutto nuovo o no, non è tutto nuovo, va bene lo stesso.
Intanto se hai notato la nostra triglia, che di cose ne sa eccome, ha glissato alla grande sul discorso delibera delle auto.
Forse intendi la ghibli nata sul pianale 300 e motore V6 pentastar? Modificato quanto si vuole ma...in rapporto con la qualità meccanica della Giulia e del suo V6 quadrifoglio un gradino sotto?
Ti ricordi le polemiche per una Maserati troppo imparentata con l'ammerikana? Ricordo anche che in un video si evidenziava che la mostrina 60' sul V6 Giulia era stata messa per sottolineare l'assenza di parentele con il motore della Maserati e della sua origine