Sì pensavo anch'Io invecchiassero più velocemente. Ultimamente però ho cambiato idea guardando per benino la Giulia, design morbidone invecchiato supervelocemente. 3008 che credevo durasse 6 mesi ha retto benissimo. E ne parlavo male fino a 2 anni fa del 3008, troppe linee, troppi "lavorati" alle lamiere, troppo barocca davanti...forse i gusti sono cambiati, la percezione degli stessi.
Mah francamente la penso in maniera opposta, la Giulia (come del resto la maggior parte delle italiane che infatti mostrano più curve che spigoli) ha un bella linea che negli allestimenti più sportivi è da sogno, un perfetto mix tra eleganza e sportività, non gridata ma mostrata con discrezione ma che nel vista nel complesso fa comprendere che auto si ha davanti.
La 3008 non dico sia brutta perché la nuova appena uscita con il frontale a multilinee pensavo fosse troppo strana, invece dal vivo la trovo interessante ma francamente, sono forse un po' di parte, accanto alla snellezza e purezza di linee di una Giulia (fermo restando che sono due categorie di auto diverse) e con quest'ultima che mostra qualche annetto nei fari, trovo la linea della 3008 esageratemente complessa, quasi volgare e ostentata, concedimi il termine.
Io sono per poche linee e pulite, vedi la Ferrari Roma che ai miei occhi risulta la Ferrari piu bella forse degli ultimi 10 anni.
Questo è lo stile italiano.