Beh, non penso che lui pretendesse un'auto nuova, entro 30.000 € circa e con quelle caratteristiche..... sarebbe ben poco realistico.però mi riferisco al nuovo, e di vetture di quel genere se ne trovano ormai poche
La difficoltà maggiore potrebbe anche stare nella TP con cambio manuale, visto che molte sportive sono in effetti versioni derivate da berline "normali" a TA, vedi le Audi S3/RS3, e sono perciò a TI e non solo posteriore, oltre a non offrire spesso il cambio manuale ; che talvolta c'è, ma escludere l'automatico - che poi può essere benissimo usato in manuale, come ad es. io ho sempre fatto con la M6, ed alla fine la differenza funzionale è solo che manca il pedale frizione - potrebbe anche significare rinunciare ad un esemplare meglio messo per tutti gli altri aspetti.... dopotutto è quello che ho fatto anch'io con la Cayman, che ho inizialmente cercato solo manuale, ma.....
La tipologia di sportiva classica accessibile (coupé, TP, manuale) è in effetti in declino tra i modelli non troppo elitari, e lì c'è niente da fare, evidentemente la richiesta con gli anni è scemata in modo tale da convincere i produttori a non farne più, tranne le note eccezioni già citate ; ma non per questo non si trovano vetture pepate e molto portate ai sorpassi che tanto piacciono all'opener..... si tratta di adattarsi un attimo, sapendo quali caratteristiche interessano di più.