Appunto, il meglio o peggio è soggettivo... tuttavia 115cv e 8 sec. e qualcosa per una utilitaria può anche consentire una interpretazione un pò sportiva della stessa e del suo uso, con consumi cmq. contenuti e un comportamento non morto ai bassi.Monomarcia elettrico mi pare eccessivo. Hai detto bene ,sono motori diversi per guide diverse
Io ho 380Nm a 1800 giri e bi-turbo ma ogni tanto mi piace allungare in terza a 130...Nella mia auto ho una ripresa talmente vigorosa che non ho mai sentito la necessità di allungare...
Tutto dipende da cosa si vuole e, di conseguenza, cosa si compera...
![]()
Nel duello su Zeperfs si evince che la brillantezza dell'aspirato Mazda è tanta rispetto al TCE Renault, purtroppo, se ricordo bene, l'unico dato di ripresa su marcia superiore (non 40-140 minimo oppure 80-120 minimo che prevede l'uso del cambio è un 80-180 nel quale probabilmente alla fine l'allungo Mazda ha la meglio...C'è sempre quel duello su Zeperfs che postai...
Golf 1.0 TSI? A 18.000 euro potrei pensarci (imho)... ma anche verso la Civic 3 cilindri sono critico... costasse 38000 euro il 1.5 turbo no tuttavia.
Trovare confronti più esaustivi sulla ripresa è arduo... non li ho trovati.Nel duello su Zeperfs si evince che la brillantezza dell'aspirato Mazda è tanta rispetto al TCE Renault, purtroppo, se ricordo bene, l'unico dato di ripresa su marcia superiore (non 40-140 minimo oppure 80-120 minimo che prevede l'uso del cambio è un 80-180 nel quale probabilmente alla fine l'allungo Mazda ha la meglio...
Se scali no.Sono fin troppi 115 cv su una seg B da ricercare a 6000 giri minuto. Praticamente devi cercarti la strada apposta per farlo e non tutti ne hanno il tempo e la passione
Io ho 380Nm a 1800 giri e bi-turbo ma ogni tanto mi piace allungare in terza a 130...
edit: forse con un 330d mi piacerebbe allungare in terza a 170 chissà...![]()
Trovare confronti più esaustivi sulla ripresa è arduo... non li ho trovati.
Pensavo meglio, solo 142 km/h?Io ne ho 500 nm biturbo pure la mia... anche se diesel allunga allegramente fino a 5000 giri, ma dalla 3a in su sono già velocità proibite (142 km/h in terza)
C'è sempre quel duello su Zeperfs che postai...
Golf 1.0 TSI? A 18.000 euro potrei pensarci (imho)... ma anche verso la Civic 3 cilindri sono critico... costasse 38000 euro il 1.5 turbo no tuttavia.
Se scali no.
E' un loop... vorresti dire che nella realtà sono migliori del dichiarato o viceversa?Tieni conto che le prestazioni Renault sono stranamente "fiacche" anche nei confronti del dichiarato della casa che, solitamente, è abbastanza in linea con l'effettivo... (9 sec 0.100 199 km/h)
Dipende anche dal cambio... ovviamente per andare alla coop nel traffico meglio altro, una sportivetta meglio non guardarla.Non è pratico ne confortevole smanettare col cambio. E perdi tempo,d’altronde non lo fanno più nemmeno i piloti di F1
Merita di più il 1.5 da 182 cv a 25.000 euro, come utilitariona da 17000 euro sarebbe un colpaccio invece.La civic 1.0 potrebbe meritare
Merita di più il 1.5 da 182 cv a 25.000 euro.
SUB3.0 - 51 minuti fa
AKA_Zinzanbr - 12 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa