Succede anche a me, tanto è vero che quando succede pigio il tasto Ev e la vettura marcia in elettrico. A volte capita che la funzione Ev non ti viene consentita e sul display compare il messaggio, probabilmente perchè come dice Epower i parametri non sono corretti e interviene la centralina. La domanda che però mi sono posto è perchè a volte mi consente di marciare in Ev ? Vuol dire che i parametri sono corretti, e allora perchè non è la macchina a viaggiare automaticamente in elettrico senza che sia io a deciderlo? Spero di essermi spiegato.Grazie per la risposta. Mi pare comunque un comportamento strano: se ho l'85% di batteria fammi andare in elettrico almeno fino al 30/40%, magari nel frattempo arrivo a casa e di riscaldare il catalizzatore se ne riparla domani...
Per la cronaca, io finora i 20 km/l me li sogno, le sto provando tutte (tranne viaggiare sempre a 30 kmh...) ma n percorso sotto i 16-17 proprio non riesco a farlo. Consumo medio con un pieno circa 15,5, metà urbano e metà super/autostrada.
Comunque dal nuovo anno ho deciso di guidare nel modo in cui ho sempre guidato senza violentare il piede destro tenendolo il più leggero possibile, tanto ormai sono in pensione e non percorro più 65.000 Km all'anno al massimo saranno 20/25.000 per cui..... Standard o Sport e via