<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Qashqai e-power Tekna MY 2026 | Il Forum di Quattroruote

Qashqai e-power Tekna MY 2026

Buongiorno,

dopo oltre 7 anni e 120.000 km di felice utilizzo di una Skoda Karoq Style 1,5 TS DSG, sto valutandone la sostituzione. Oltre al medesimo modello, sto considerando la Nissa Qashqai e-power Tekna, ovviamente MY 2026. Apparentemente sembra una bella macchina, completa e tecnologicamente avanzata, ma con i dubbi dell’affidabilità. Chiarisco: io vengo da una vettura che non mi ha mai dato la minima rogna, mai lasciato per strada, consumi contenuti, manutenzione piuttosto ridotta (controlli annuali ogni 30.000 km, cambio olio ogni 30.000 km), non vorrei che a fronte di consumi inferiori della Qashqai (almeno sulla carta), debba invece sostenere costi maggiori di manutenzione e magagne dovute all’elettronica nelle varie componenti. Chiedo quindi pareri oggettivi ai possessori: consumi, consumi olio, guasti, qualità servizio clienti, comodità, funzionamento e-power in montagna e autostrada, freni, rimorosità......... Grazie
 
Buongiorno,

dopo oltre 7 anni e 120.000 km di felice utilizzo di una Skoda Karoq Style 1,5 TS DSG, sto valutandone la sostituzione. Oltre al medesimo modello, sto considerando la Nissa Qashqai e-power Tekna, ovviamente MY 2026. Apparentemente sembra una bella macchina, completa e tecnologicamente avanzata, ma con i dubbi dell’affidabilità. Chiarisco: io vengo da una vettura che non mi ha mai dato la minima rogna, mai lasciato per strada, consumi contenuti, manutenzione piuttosto ridotta (controlli annuali ogni 30.000 km, cambio olio ogni 30.000 km), non vorrei che a fronte di consumi inferiori della Qashqai (almeno sulla carta), debba invece sostenere costi maggiori di manutenzione e magagne dovute all’elettronica nelle varie componenti. Chiedo quindi pareri oggettivi ai possessori: consumi, consumi olio, guasti, qualità servizio clienti, comodità, funzionamento e-power in montagna e autostrada, freni, rimorosità......... Grazie
Se l'auto va bene e ti soddisfa non vedo perchè cambiarla, e portarla almeno ai 10 anni di vita. A meno che il motivo sia la voglia di auto nuova.
 
Problemini , a volte costosi, chi piu' chi meno oggi...
se provieni da un auto che e' andata sempre bene in maniera esemplare l'asticella delle aspettative sara' altissima.
Abbassa quell'asticella perche' altrimenti rischierai di avere
cocenti delusioni indipendentemente da quello che vorrai acquistare.
Quello che ti posso consigliare , conoscendo i consumi della Karoq , se vorrai prendere la Nissan QQ vai diretto sul 1.4 turbo 140cv.
Se la Karoq ti consuma poco e' sicuramente perche' fai parecchio extraurbano e/o autostrada a velocita' non sostenute.
In quel tipo di percorso va bene pure la 1.4 turbo 140cv con medesimi consumi. Quindi ,secondo me, in quel tipo di percorso se la gioca benone pure la versione non ibrida.
In piu' ti risparmi una cifra consistente di soldi all'acquisto che sposterebbero il punto di pareggio parecchio in la' negli anni. Diciamo al quinto piu' o meno.
Prendere la versione non ibrida ti renderebbe la vita piu' facile anche con i tagliandi se vuoi farli fuori dalla rete ufficiale.
Se invece il tuo percorso tipo prevede un 45-50% di percorso urbano con tratte non brevi (almeno 7-8 km) allora ti consiglierei la versione e-power. Ma solo in quel caso.
Valuta tu.
 
Back
Alto