<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Qashqai e-power Tekna MY 2026 | Il Forum di Quattroruote

Qashqai e-power Tekna MY 2026

Buongiorno,

dopo oltre 7 anni e 120.000 km di felice utilizzo di una Skoda Karoq Style 1,5 TS DSG, sto valutandone la sostituzione. Oltre al medesimo modello, sto considerando la Nissa Qashqai e-power Tekna, ovviamente MY 2026. Apparentemente sembra una bella macchina, completa e tecnologicamente avanzata, ma con i dubbi dell’affidabilità. Chiarisco: io vengo da una vettura che non mi ha mai dato la minima rogna, mai lasciato per strada, consumi contenuti, manutenzione piuttosto ridotta (controlli annuali ogni 30.000 km, cambio olio ogni 30.000 km), non vorrei che a fronte di consumi inferiori della Qashqai (almeno sulla carta), debba invece sostenere costi maggiori di manutenzione e magagne dovute all’elettronica nelle varie componenti. Chiedo quindi pareri oggettivi ai possessori: consumi, consumi olio, guasti, qualità servizio clienti, comodità, funzionamento e-power in montagna e autostrada, freni, rimorosità......... Grazie
 
Buongiorno,

dopo oltre 7 anni e 120.000 km di felice utilizzo di una Skoda Karoq Style 1,5 TS DSG, sto valutandone la sostituzione. Oltre al medesimo modello, sto considerando la Nissa Qashqai e-power Tekna, ovviamente MY 2026. Apparentemente sembra una bella macchina, completa e tecnologicamente avanzata, ma con i dubbi dell’affidabilità. Chiarisco: io vengo da una vettura che non mi ha mai dato la minima rogna, mai lasciato per strada, consumi contenuti, manutenzione piuttosto ridotta (controlli annuali ogni 30.000 km, cambio olio ogni 30.000 km), non vorrei che a fronte di consumi inferiori della Qashqai (almeno sulla carta), debba invece sostenere costi maggiori di manutenzione e magagne dovute all’elettronica nelle varie componenti. Chiedo quindi pareri oggettivi ai possessori: consumi, consumi olio, guasti, qualità servizio clienti, comodità, funzionamento e-power in montagna e autostrada, freni, rimorosità......... Grazie
Se l'auto va bene e ti soddisfa non vedo perchè cambiarla, e portarla almeno ai 10 anni di vita. A meno che il motivo sia la voglia di auto nuova.
 
Problemini , a volte costosi, chi piu' chi meno oggi...
se provieni da un auto che e' andata sempre bene in maniera esemplare l'asticella delle aspettative sara' altissima.
Abbassa quell'asticella perche' altrimenti rischierai di avere
cocenti delusioni indipendentemente da quello che vorrai acquistare.
Quello che ti posso consigliare , conoscendo i consumi della Karoq , se vorrai prendere la Nissan QQ vai diretto sul 1.4 turbo 140cv.
Se la Karoq ti consuma poco e' sicuramente perche' fai parecchio extraurbano e/o autostrada a velocita' non sostenute.
In quel tipo di percorso va bene pure la 1.4 turbo 140cv con medesimi consumi. Quindi ,secondo me, in quel tipo di percorso se la gioca benone pure la versione non ibrida.
In piu' ti risparmi una cifra consistente di soldi all'acquisto che sposterebbero il punto di pareggio parecchio in la' negli anni. Diciamo al quinto piu' o meno.
Prendere la versione non ibrida ti renderebbe la vita piu' facile anche con i tagliandi se vuoi farli fuori dalla rete ufficiale.
Se invece il tuo percorso tipo prevede un 45-50% di percorso urbano con tratte non brevi (almeno 7-8 km) allora ti consiglierei la versione e-power. Ma solo in quel caso.
Valuta tu.
 
Per quanto la Karoq è una buona auto, è frutto di un progetto vecchio ( la vecchia Ateca).
Internamente il confronto con la Nissan mostra la differenza generazionale.
Leggendo i consumi nelle prove della rivista, la Epower nuova generazione ha dei consumi veramente bassi.
Te la consiglio.
 
Problemini , a volte costosi, chi piu' chi meno oggi...
se provieni da un auto che e' andata sempre bene in maniera esemplare l'asticella delle aspettative sara' altissima.
Abbassa quell'asticella perche' altrimenti rischierai di avere
cocenti delusioni indipendentemente da quello che vorrai acquistare.
Quello che ti posso consigliare , conoscendo i consumi della Karoq , se vorrai prendere la Nissan QQ vai diretto sul 1.4 turbo 140cv.
Se la Karoq ti consuma poco e' sicuramente perche' fai parecchio extraurbano e/o autostrada a velocita' non sostenute.
In quel tipo di percorso va bene pure la 1.4 turbo 140cv con medesimi consumi. Quindi ,secondo me, in quel tipo di percorso se la gioca benone pure la versione non ibrida.
In piu' ti risparmi una cifra consistente di soldi all'acquisto che sposterebbero il punto di pareggio parecchio in la' negli anni. Diciamo al quinto piu' o meno.
Prendere la versione non ibrida ti renderebbe la vita piu' facile anche con i tagliandi se vuoi farli fuori dalla rete ufficiale.
Se invece il tuo percorso tipo prevede un 45-50% di percorso urbano con tratte non brevi (almeno 7-8 km) allora ti consiglierei la versione e-power. Ma solo in quel caso.
Valuta tu.

Ma se ci metti il cambio automatico quanto è la differenza tra una 1.4 Turbo ed una E-Power ?
Nei confronti tra una ibrida ed una termica occorre porre le vetture il più possibile su uno stesso piano.
 
Ma se ci metti il cambio automatico quanto è la differenza tra una 1.4 Turbo ed una E-Power ?
Nei confronti tra una ibrida ed una termica occorre porre le vetture il più possibile su uno stesso piano.
la 140cv la fanno solo manuale.
Per avere il cambio automatico devi salire con la 158cv.
Tra la 140cv manuale e la e-power ci sono 5000 euro.
Tra la 158cv automatica e la e-power ci sono 2000 euro.
Se vuoi il cambio automatico devi prendere per forza la 158cv ,
i 2000 euro sono piu' facili da recuperare.
Tenendo ben presente che la e-power pure risente parecchio del tragitto e per avere i 18 20km/l di consumo in urbano le tratte non devono mai essere brevi ,diciamo 8km e piu' altrimenti consuma solo un po' meno della 140cv...
poi c'e' il discorso che la ibrida ti obbliga ai tagliandi nella rete ufficiale e costano un po' di piu'.
Insomma va valutato un po' tutto in base alle proprie esigenze.
Per dire io abitando in montagna potrei valutare la e-power perche' pure facendo tratte brevi potrei rigenerare bene la batteria nella fase di discesa.
 
Back
Alto