Ma come fate ad avere certi consumi,io con la mia quashquai 1.3 mild ybrid consumo un botto,adesso ho una media di 9,4 l ogni 100 km, la percorrenza è al 90% urbana
mi spiace , ma quelli sono i consumi per un auto di quindiciquintali portati da un 1.3 turbo ..
idem Kia Sportage che fa per dire medesimi consumi a parita' di motore.
Ti assicuro che pre e restyling, consumano uguale.
Lasciate perdere i troll / anomalie che compaiono sui forum che dichiarano di muoversi in citta' facendo 14km/l o giu' di li' con il 1.3,,, in urbano e tratte brevi stanno sui 10 12 a seconda dello stile di guida.
Ma questi sono grosso modo i consumi anche di tanti b suv tipo VW T-Roc / Taigo / Opel Mokka / Avenger spostati dai millini turbo.
Dove i motori odierni consumano meno e' in extraurbano lanciati ai classici 60 70 km/h.
In citta' bevono.
La versione ibrida della QQ per i consumi e' quella piu' indicata sta sui 20 giu' di li'.
Se comprare una o l'altra dipende da quanti km anno fai e quanti anni la vuoi tenere.
Le 1.3 turbo si trovano a quotazioni interessanti perche' sono adatte ad una clientela ristretta che fa pochi km anno altrimenti diventi il miglior amico del benzinaio.
Comunque ti dico che se la macchina eri partito per tenerla tipo 10 15 anni e fai pochi km anno meglio la benzina , la ibrida ha costi di manutenzione molto piu' alti in caso di rottura.
La cosa va un po' valutata ,se per dire l'ibrida costa usata quei 4000 euro in meno dovrai mettere sul piatto anche qualche riparazione extra che potrebbe coinvolgere motore o batteria. Insomma
e' una scommessa anche l'ibrido.