L'Evoque viene spacciata sempre come poco affidabile. Però è quella più attraente, non credo solo a mio parere, diciamo che sentendo un po' di pareri lo è per molte persone.
L'acquisto dipende quindi da quanto si pensa di tenere la vettura, sennò con l'estensione di garanzia si può aggirare il problema, almeno in parte.
Il Glc non mi piace per nulla, tranne il coupè, che però mi sembra fuori elenco.
La Q5 secondo me è molto bella, valida e mantiene bene il valore. Messa giù bene costa una fucilata però.
La Q3 mi piace solo sportback, ma anche questa per appagare dev'essere molto accesoriata, ma anch'essa dovrebbe se non altro mantenere alto il valore residuo.
Alla fine, anch'io prenderei una Tiguan sport, 150 cv con selleria in pelle (i sedili di serie fanno letteralmente cakare) e fari led.
La evoque è spettacolare e dignitosa in off road ma purtroppo - spero di spiegarmi - abbina i difetti tipici delle fuoristrada vere cioè peso e handling nonché consumo senza esserlo di fatto nonostante si disimpegni bene. Con tutto ciò la nuova è spettacolare secondo me