buonasera a tutti,
oggi sono stato al concessionario Mercedes e sono riandato da Land Rover. Sono in crisi piu' di ieri...
Siccome l'auto devo prenderla al piu' presto, sto scegliendo tra quelle in pronta consegna.
Per rendermi la vita piu' facile ho deciso di eliminarne una, ed ho tolto dalla lista la Q5 (bella macchina ma al momento tra quelle in pronta consegna, e sui 60mila, non ho trovato quello che cercavo).
Se non fosse per il fatto che tutti, incluso voi, mi continuano a parlare dei problemi e dell'affidabilita' dell'Evoque, avrei gia' preso quella. Vi faccio un mini riepilogo con i miei pro e contro finora, e vi dico i modelli esatti di ognuna:
GLC 200d 4 matic premium (164cv)
Pro:
- dimensioni, dietro c'e' spazio per le gambe dei passeggeri, baule grande, schermi
- affidabilita'
- 4 ruote motrici, telecamera, sedili pelle e alcantara
- consumi ridotti (dichiarati...)
Contro:
- non mi dispiace esteticamente ma mi sembra un po' troppo "signorile"
- ingombro in citta'
- il volante non mi piace molto, su quella disponibile
- alla moglie non piace
Conclusione
Premesso che sarebbe la mia prima Mercedes, quando la guardo mi trasmette qualita' e mi sembra che valga davvero quello che costa. Magari sono solo sensazioni personali, ma mi sembra "ben fatta".
L'estetica la trovo OK (preferirei il GLC Coupe' ma a parita' di allestimenti costa 5mila euro in piu'),