Non sono certo un habitué di Napoli, ci vado abbastanza di rado e cerco in ogni modo di non doverci guidare (ho un certo timore del loro Codice della strada, come tutti sanno assai diverso da quello nazionale).
Ad ogni modo tutte le volte che ci metto piede noto come il parco auto sia molto diverso da quello delle altre città e da quello medio italiano, ci vedo una percentuale enorme (rispetto alle altre città) di auto vecchissime, degli anni '70 ed '80, circa un anno fa ho fatto apposta una foto vicino alla stazione centrale, se uno dovesse giudicare dalle auto che si vedono sembrerebbe una foto fatta nei primi anni '80, c'è una Fiat 131 terza sere blu (del 1982), un'A112 bianca (nemmeno l'ultima sere ma quella tutta plasticosa del '79), una 126 Black (rarissima), un furgone Fiat 238 ed una Ford Escort, unica auto che avesse le targhe a fondo bianco, quindi la più nuova di tutte ma con almeno 25 primavere sulle spalle.
A parte questa immagine (presa apposta ma non organizzata), noto che ci sono ancora una barca di Uno, che la Punto prima serie è considerata ancora un "ultimo modello"........... altro che Punto Evo!
Saluti