euro79 ha scritto:E' una domanda alla quale mi piacerebbe avere una risposta un po da tutti:
COMPRERESTI UNA FIAT PUNTO EVO 1.2 BENZINA 65 CAVALLI OPPURE UNA KIA VENGA 1.4 BENZINA 90 CAVALLI?
euro79 ha scritto:E' una domanda alla quale mi piacerebbe avere una risposta un po da tutti:
COMPRERESTI UNA FIAT PUNTO EVO 1.2 BENZINA 65 CAVALLI OPPURE UNA KIA VENGA 1.4 BENZINA 90 CAVALLI?
fastech ha scritto:L'unica discrimante per la kia/hyundai sono i motori benzina, in quanto poco performanti soprattutto ora che sono diventati euro 5
modus72 ha scritto:fastech ha scritto:L'unica discrimante per la kia/hyundai sono i motori benzina, in quanto poco performanti soprattutto ora che sono diventati euro 5
Ma ne hai mai guidato uno???
Modus non sempre la coppia ed i cavalli in più fànno la differenza...e questo a prescindere dal motore...ricordo infatti che la Chevrolet Kalos (tanto per rimanere su una coreana) aveva un 1.2 benzina da 72 cv che nonostante appunto avesse più cv di un 1.2 fire 60 cv era peggiore in termini di prestazioni, accelerazione e consumi.modus72 ha scritto:Ma ne hai mai guidato uno???
Per curiosità, vai a vedere i dati di coppia del 1.4 Hyunday e confrontali con quelli del 1.4 Multiair...
Questo è certo, il tuo motore ne è ulteriore conferma... Solo che io la Ceed 1.4 l'ho sentita bella pronta e scattante per essere una segmento C di ultima generazione con un 1.4 aspirato..kanarino ha scritto:Modus non sempre la coppia ed i cavalli in più fànno la differenza...e questo a prescindere dal motore...ricordo infatti che la Chevrolet Kalos (tanto per rimanere su una coreana) aveva un 1.2 benzina da 72 cv che nonostante appunto avesse più cv di un 1.2 fire 60 cv era peggiore in termini di prestazioni, accelerazione e consumi.modus72 ha scritto:Ma ne hai mai guidato uno???
Per curiosità, vai a vedere i dati di coppia del 1.4 Hyunday e confrontali con quelli del 1.4 Multiair...
modus72 ha scritto:Questo è certo, il tuo motore ne è ulteriore conferma... Solo che io la Ceed 1.4 l'ho sentita bella pronta e scattante per essere una segmento C di ultima generazione con un 1.4 aspirato..kanarino ha scritto:Modus non sempre la coppia ed i cavalli in più fànno la differenza...e questo a prescindere dal motore...ricordo infatti che la Chevrolet Kalos (tanto per rimanere su una coreana) aveva un 1.2 benzina da 72 cv che nonostante appunto avesse più cv di un 1.2 fire 60 cv era peggiore in termini di prestazioni, accelerazione e consumi.modus72 ha scritto:Ma ne hai mai guidato uno???
Mi fido di quello che dici, onestamente di motori benzina coreani ho portato solo il vetusto 1.6 105 cv della Hyundai Coupè, che tutto è fuorchè brillantemodus72 ha scritto:Questo è certo, il tuo motore ne è ulteriore conferma... Solo che io la Ceed 1.4 l'ho sentita bella pronta e scattante per essere una segmento C di ultima generazione con un 1.4 aspirato..
andrea704 ha scritto:modus72 ha scritto:Questo è certo, il tuo motore ne è ulteriore conferma... Solo che io la Ceed 1.4 l'ho sentita bella pronta e scattante per essere una segmento C di ultima generazione con un 1.4 aspirato..
Per curiosità il 1.4 era il 90 cv o il 109 cv.
In caso del 90, sei riuscito a farti anche un'idea dei consumi?
Grazie
AKA_Zinzanbr - 29 minuti fa
agricolo - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa