ciao!!

..mi spiace aver letto "tardi", cioè dopo che hai già fatto la tua scelta ma da proprietaria di una Seicento del 2003 non posso non dire la mia.
premettendo che ho usato pochissime volte una Punto 1.2 del 2007 5 porte, la differenza fondamentale che ho sentito è la stabilità di quest'ultima dovuta di sicuro alla carreggiata + larga e al peso maggiore.
se dovessi cambiare dinuovo idea però ti consiglio di prendere una Sporting Abarth, la + accessoriata altrimenti poi ti ritrovi a fare come me che poco per volta ci sto mettendo tutto.. dal contagiri ai cerchi in lega!
l'Abarth ha già tutto di serie, gomme da 14" (anche se di una misura improponibile e costosissma....) abs, servosterzo, airbag, contagiri, sedili + profilati che "tengono" meglio il corpo.
inoltre come è già stato detto ha marce + corte e un assetto poco + rigido. il massimo è comunque farci un buon assetto con ammo a stelo accorciato e molle ribassate!
in effetti l'illuminzione non è molto potente.. ma credo che con i fendi (che io nn ho ma farò montare) già la situazione cambi, in particolare con le strade bagnate e piene di riflessi.
è sicuramente + briosa della Punto che ho usato.. purtroppo non so dirti qualcosa di preciso sui consumi perchè la uso sul misto!
..nessun problema ad andare in tangenziale e autostrada (al contrario di come ho letto), tu hai avuto la Cinquecento, la situazione cambia poco/niente!
io di gomme monto le 165/55, mi trovo abbastanza bene sia sull'asciutto che sul bagnato! ovviamente è senza abs e come TUTTE le auto che non ce l'hanno in certe situazioni sei + in difficolta, l'unica è fare l'abs umano..!
se vuoi altre informazione, toglierti delle curiosità o semplicemente leggere qualcosa sulla Seicento/600 (e anche Cinquecento!!) fatti un giro su questo forum!! > http://www.clubcento.it/forum/index.php