Aries.77
0
garellino ha scritto:Aries.77 ha scritto:Salve di nuovo a tutti!
Come da titolo, vi chiedo se fareste a cambio tra una Punto Classic e una Seicento!
Partiamo dal presupposto che sono due auto appartenenti a categorie differenti ma questa cosa non mi interessa!
Io ho una Punto Classic, con la quale mi trovo molto bene, ma la 600 mi intriga particolarmente per un rapporto peso/potenza molto favorevole, per una maneggevolezza impareggiabile, perchè in città la parcheggi ovunque, perchè è economica nei costi di gestione e ha prestazioni che danno soddisfazione!
Magari l'abitacolo non sarà grande come quello della Punto ma è comunque spazioso!
C'è da dire che io per 12 anni ho avuto una Cinquecento 900i Sx e questa piccola grande auto mi ha dato le più grandi soddisfazioni in qualsiasi situazione e a confronto con qualsiasi altra automobile!
Le uniche perplessità che ho sono il fascio luminoso che sulla Punto mi piace molto perchè illumina bene la strada mentre sulla mia Cinquecento il fascio luminoso era nettamente inferiore e il fatto che alcune componenti di plastica dell'abitacolo possano essere un po' deboli e cedere, come magari può essere avvenuto nella mia vecchia e cara Cinquecento, anche se questo però è avvenuto dopo i 10 anni e non prima!
Per chi ce l'ha, sul fronte consumi, che mi dite? Soprattutto in città, che medie avete?
Voi che ne pensate?
Per favore, risparmiatevi commenti del tipo: che cosa? La 600?
E' una bara con le ruote... E' meglio uno scooterone...etc etc perchè non mi interessano!
Grazie a tutti per le risposte!
Guarda e' esattamente quello che ha fatto mio padre, ha sostituito una punto 55 s del 1997 con 180.000 km all'attivo quasi tutti fatti a gpl con una 600 base nuova, risultato se non fosse per l'impossibilita reddituale l'avrebbe gia' mandata a benedire continua a chiamarla carriola :lol: :lol: , dice che per andare va' e anche bene, fino ad ora nessun problema di sorta, ma se tornasse indietro revisionerebbe la punto (e stiamo parlando di una vecchia prima serie scarna all'osso, non di una classic), anziche' comprare la 600, prendi consiglio da chi ha errato prima di te' saluti Gianni
Ciao Garellino!
Il tuo discorso è la prova che "il primo amore non si scorda mai"!
Anch'io penso che, nella 600, avrei un po' di difficoltà a riadattarmi al suo posto guida e alle sue proporzioni!
Che ripenserei ai sedili più larghi e comodi della Punto, ai fari più profondi e potenti, al bagagliaio capiente etc etc!
Come dicevo prima però, nel mio discorso, c'è poco di razionale e molto di emotivo!
Quello che dico è che la 600 va benissimo e da tanto, esattamente come la Punto!