Entrambe benzina, ma anche le gpl che hanno olio specifico non lamentano consumi di olio.gpl o benzina?
la mia lo lamenta!! e pure con l'olio specifico, che ho provato...Entrambe benzina, ma anche le gpl che hanno olio specifico non lamentano consumi di olio.
quanto ne consumava tradotto in lt/1000 km? comunque il termostato (temperatura acqua') non dovrebbe avere una grossa influenza...Io col 1.2 69 cv sono stato a raboccare ogni 3000 km circa.. Però va detto che sono stato anni col termostato sballato, classico difetto.. Fatto riparare quando aveva cominciato seriamente a perdere e subito dopo cambiato olio (bardahl 5w40) già fatti 1000 km e per ora livello sempre fisso al max dunque forse ho risolto..
il 1242 è nato nel '93 per essere montato sulla punto 1, almeno così mi sembra, era €1 poi adesso è € 5 o 6. Se fosse come dici dovrebbero tutti consumare olio. invece non tutti lo fanno... ho paura che siano le tolleranze di accoppiamento pistoni/canne e valvole/guidavalvole, variabili da un motore all'altro: gli unici punti dove l'olio può passare!!
direi che non c'entra nienteC'è anche da considerare che il fire non ha le punterie idrauliche, ergo andrebbero regolate ogni tot. di km...
Spesso il consumo d'olio in questi motori deriva dal fatto che non vengono regolate con i famosi piattelli da inserire tra camme e punterie.
GuidoP - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa