Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Pulizia filtro aria spugna decespugliatore

Pulizia filtro aria spugna decespugliatore - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. CesaV40

    CesaV40

    Iscritto:
    1242642922
    Messaggi:
    3.982
    Piaciuto:
    486
    Salve, lo so che probabilemente è un argomento particolare...il fitro aria in spugna lo posso pulire con uno sgrassatore?
    Va oliato prima di rimontarlo?
    Motore 2 tempi.
     
  2. Pol87

    Pol87

    Iscritto:
    1621253685
    Messaggi:
    990
    Piaciuto:
    525
    Benzina in un sottovaso, immergi e strizza fin che non si pulisce.
    Lasci asciugare all'aria, ci versi sopra un cucchiaino di olio per miscela e strizzi di nuovo.
     
    A arizona77, pi_greco, drusus e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. CesaV40

    CesaV40

    Iscritto:
    1242642922
    Messaggi:
    3.982
    Piaciuto:
    486
    Però non ho benzina...ho solo miscela pronta.
     
  4. Pol87

    Pol87

    Iscritto:
    1621253685
    Messaggi:
    990
    Piaciuto:
    525
    Sgrassa uguale, usane poca perchè costa:emoji_sweat_smile:
    Ma anche petrolio bianco, kerosene, trielina, nitro..
    basta che evapori e non sciolga la spugna.

    E' tutta roba che c'è già sul banco da lavoro, e personalmente preferisco tener distanti saponi e carburatori
     
    A StelleStrisce piace questo elemento.
  5. Skinki66

    Skinki66

    Iscritto:
    1606403876
    Messaggi:
    440
    Piaciuto:
    135
    Sei sicuro che non si sciolga la spugna con la benzina? Io a volte lo soffio e lo sbatto per bene oppure in casi estremi lo lavo solo con acqua
     
  6. Pol87

    Pol87

    Iscritto:
    1621253685
    Messaggi:
    990
    Piaciuto:
    525
    Puoi sempre provare con una goccia in un angolo, ma una spugna filtro per motori deve resistere alla benzina, già solo per le perdite.
    Io la uso su tutte le spugne.
     
  7. CesaV40

    CesaV40

    Iscritto:
    1242642922
    Messaggi:
    3.982
    Piaciuto:
    486
    Usare il pulitore freni?
    Troppo aggressivo?
    Evapora?
     
  8. Alex_81

    Alex_81

    Iscritto:
    1701543916
    Messaggi:
    744
    Piaciuto:
    276
    Un idrocarburo se la spugna non è resistente la puo rovinare. Non hai a casa uno sgrassatore domestico? Tipo chante Claire? Al limite per non rischiare usa acqua e detersivo per i piatti.
    Quando è BEN asciutto, una leggera inumidita con l'olio che usi per la miscela
     
  9. CesaV40

    CesaV40

    Iscritto:
    1242642922
    Messaggi:
    3.982
    Piaciuto:
    486
    Si uso lo sgrassatore...voi va inumidito?
     
  10. Alex_81

    Alex_81

    Iscritto:
    1701543916
    Messaggi:
    744
    Piaciuto:
    276
    ????
    Cosa non ti è chiaro di quello che ho scritto?
    1 lo sciacqui con acqua, 2 massaggi con sgrassatore o detersivo, 3 risciacqui bene
    Meglio?
     
  11. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    49.308
    Piaciuto:
    7.609
    benzina per lavare, olio per impregnarlo. Stop.
     
  12. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    18.037
    Piaciuto:
    4.812
    mi sembra logico, volevo scriverlo io, considerando in che posto si trova:emoji_blush::emoji_blush:
     
    A Pol87 piace questo elemento.
  13. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    49.308
    Piaciuto:
    7.609
    E se restano anche solo poche tracce di sgrassatore ti respinge l'olio impregnante. Non mi convince.
     
    A CesaV40 piace questo elemento.
  14. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.905
    Piaciuto:
    8.340
    Domanda da ignorantone: perché bisogna "oliare" il filtro aria?
     
  15. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    49.308
    Piaciuto:
    7.609
    Quelli in carta sono a secco, quelli in spugna, adatti ai luoghi polverosi (motori 2T per fuoristrada o per usi campestre) necessitano oli impregnanti per trattenere il pulviscolo.
     
    A Pol87 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina