Per Amico Giò, mi conforta tanto il fatto che queste prime impressioni siano le stesse.
Amico Giò ha scritto:Euristico ha scritto:... (continua) .... altre impressioni sulla titanium 1600 td....
molto interessante il controllo automatico della velocità e il limitatore di velocità.
con il primo non solo è possibile fissare una velocità costante ma anche variare (aumentare o diminuire) la velocità premendo semplicemente un pulsante e togliendo il piede dal pedale.vi assicuro che in autostrada questa funzione è utile e rilassante. il limitatore di velocità è invece importante in tutte quelle strade statali dove il limite di velocità è relativamente basso rispetto alle capacità della strada. la c max è incredibilmente silenziosa ed è facile superare il limite di velocità senza rendersene conto.
carina l'illuminazione interna soffusa di color rosso nella parte anteriore dell'abitacolo. purtroppo la parte posteriore dell'abitacolo è un pò di serie B. sedili fissi e senza bocchette dell'aria condizionata veramente indipendenti. lo spazio per le gambe è inferiore a quello della 1a serie della scenic (che ricordo è 25 centimetri più corta).
l'abitacolo interno e il bagagliaio sono piccoli rispetto alle dimensioni esterne dell'auto. il guidatore è seduto quasi al centro dell'auto. questo è dovuto a un vano motore di dimensioni incredibili. dietro al motore residuano 30 centimetri di spazio inutilizzato. non so questa scelta è legata alla necessità di far entrare motori di maggiori dimensioni o se invece si tratta di una scelta estetica sulla parte anteriore dell'auto che poi comporta perdita di spazio.
i menu delle funzioni sono immediati e di facile uso. navigatore rapido, preciso e non invadente durante la guida. molto buona anche la radio.
le vetrate dei finestrini potrebbero essere un pò più alte, a tutto vantaggio della luminosità e della panoramicità dell'abitacolo, ma mi rendo conto che finestrini più ampi non sarebbero in linea con il design attualmente prevalente.
a presto con le prossime impressioni....
... e io concordo !