Poco, ma sicuro!A questo punto secondo me se tra pochi mesi esce il modello nuovo non ha molto senso prendere quello attuale.
Poco, ma sicuro!A questo punto secondo me se tra pochi mesi esce il modello nuovo non ha molto senso prendere quello attuale.
Massimo rispettoturbopuzzacessorail (copyright arhat)
No dai........ passi per le auto....... ma le moto no!
Echeccavolo.
![]()
No, sono stato stamani solo a Pd dove ho preso la mia, ma se guardi sul garage online del sito bmw vedi cosa c’è in giro.
Nel caso specifico della X1 ne hanno molte di ibride plug-in, un paio a benza e forse meno di dieci diesel (parlo di xdrive che a me interessa).
Teniamo conto che a fine marzo/inizio aprile dovrebbe essere ordinabile il nuovo modello…già non mi convince prendere un’auto fotocopia, farlo con la nuova in uscita anche no.
Personalmente invece io ho fatto i migliori affari proprio coi fine serie, roba da oltre 30% di sconto sul nuovo.Poco, ma sicuro!
Nell’ottica da privato che si tiene il ferro per 10 anni e 300.000 km, senz’altro. Dal punto di vista di chi lo utilizza come bene strumentale per 50.000 km l’anno, no.Personalmente invece io ho fatto i migliori affari proprio coi fine serie, roba da oltre 30% di sconto sul nuovo.
Il limite che riscontro in questa metodica è che non si compra più un'auto, ma una rata, rinunciando in parte a determinate prerogative meccaniche o prestazionali. Ma è una visione del tutto personale.L’auto per me è un bene strumentale per l’attività lavorativa quindi, raggiunti determinati limiti, si cambia. Per questo motivo sto pensando anche al NLT
Ma bene strumentale quanto vuoi resta un veicolo, ed io non sceglierei di cambiare, magari con un downshift per cercare la rata. IMHONell’ottica da privato che si tiene il ferro per 10 anni e 300.000 km, senz’altro. Dal punto di vista di chi lo utilizza come bene strumentale per 50.000 km l’anno, no.
Perdonami, assolutamente no, hai tutta un'altra logica e visione, e questo per qualsiasi bene e/o servizio a seconda che sia strumentale o consumer.Ma bene strumentale quanto vuoi resta un veicolo, ed io non sceglierei di cambiare, magari con un downshift per cercare la rata. IMHO
Ad esempio, quello che per te e giustamente in logica B2C è una "rata", in logica B2B è un "canone". Banalmente, l'ufficio dove lavoro è in affitto, e non lo acquisterei in proprietà manco se vincessi 500.000 euro al Gratta e vinci. La casa di abitazione e quelle di investimento sono invece in proprietà (e non miaIl limite che riscontro in questa metodica è che non si compra più un'auto, ma una rata, rinunciando in parte a determinate prerogative meccaniche o prestazionali. Ma è una visione del tutto personale.
Compro-noleggio-riscatt beni strumentali anche io per lavoro, usando un budget di struttura o di centro di costo aziendale. Preferisco sempre poter scegliere il setup tecnico-tecnologico più performante, affidabile e longevo. Le rivoluzioni tecnologiche, anche sull' HT, avvengono ogni uno o più lustri. Posto che, tornando sull'auto, un veicolo che fa in 2 anni 100Mm è a meno di ¼ della sua vita utile e vale, se va bene ½. Ma sopratutto costringe a cambiare scendendo a compromessi, salvo fortunati casi che scendono e risalgono da una segmento E superaccessoriata ad un'altra ancor meglio...Perdonami, assolutamente no, hai tutta un'altra logica e visione, e questo per qualsiasi bene e/o servizio a seconda che sia strumentale o consumer.
Sapessi cosa sono i B2C o B2B... adesso gugolo...Ad esempio, quello che per te e giustamente in logica B2C è una "rata", in logica B2B è un "canone".
Con NLT fai la stessa cosa con non con la tecnologia, con la differenza che hai molti meno vincoli tecnologici che non nella sanità. E per un utilizzatore aziendale la vita dell'auto, di qualsiasi auto, arriva a max 150.000 km (oltre non conviene proprio tenersela, anzi, 150k sono pure tantini). Ovvio poi che gestendo l'auto quasi come fosse una commodity, un occhio alle politiche commerciali della casa lo dai.Compro-noleggio-riscatt beni strumentali anche io per lavoro, usando un budget di struttura o di centro di costo aziendale. Preferisco sempre poter scegliere il setup tecnico-tecnologico più performante, affidabile e longevo. Le rivoluzioni tecnologiche, anche sull' HT, avvengono ogni uno o più lustri. Posto che, tornando sull'auto, un veicolo che fa in 2 anni 100Mm è a meno di ¼ della sua vita utile e vale, se va bene ½. Ma sopratutto costringe a cambiare scendendo a compromessi, salvo fortunati casi che scendono e risalgono da una segmento E superaccessoriata ad un'altra ancor meglio...
Scusa, Business to Consumer e Business to BusinessSapessi cosa sono i B2C o B2B... adesso gugolo...
arizona77 - 5 giorni fa
Carloantonio70 - 23 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa