Jambana
0
Ecco, altra banalità, ridurre tutto al tifo. Alla faccia delle affermazioni categoriche e perentorie...pi_greco ha scritto:bel modo il tuo, affermazioni categoriche e perentorie e senza una argomentazione che sia una, un bel terreno fertile per i tifosi anti nippo, da un tifoso po nippo... se poi aggiungiamo il tifoso pro franco... simm'apposto!Jambana ha scritto:Bel modo di discutere. La ragione la rimando al mittente, grazie.pi_greco ha scritto:hai ragione stopJambana ha scritto:pi_greco ha scritto:Permettimi ma tu hai capito ben poco di quanto ho scritto, mai detto che lexus sia scadente, ma il contrario... il pragmatismo americano valuta infatti il value in primis e il for money in secundis e non bada al marchio blasonato o di moda, l'auto è vista come un mezzo e non come un abito da sfoggiare, e quindi da questo approccio basato sul valore tecnico correlato ad un prezzo non gonfiato da marketing, viene il successo dei marchi nipponici, e quindi di lexus, che, come dico da 20 anni, non ha nulla da invidiare alla triade tedesca, ma offre a pari prezzo delle sassoni, allestimenti al top e tecnologia, il resto sono polemiche in cui non intendo infilarmi...Jambana ha scritto:pi_greco ha scritto:gli americani sono un popolo pratico e poco esigente, cercano sopratutto il value for money, per quello là toyota e lexus vanno forte, se PSA saprà combattere su quel terreno lo vederemo...
Permettimi, ma credo che tu conosca ben poco le Lexus per dire che sono per gente "pratica e poco esigente" e per chi cerca semplicemente il value for money.
Sotto alcuni aspetti sono il top, direi che piuttosto sono per clienti parecchio esigenti, che sanno bene cosa comprano.
PSA per ora i contenuti e la fattura delle Lexus se le scorda da lontano, e non è mai arrivata a certi livelli, se poi un giorno per tipologia di vetture, contenuti e qualità costruttiva sapranno produrre qualcosa di paragonabile ad una LS, una GS o una RX allora ne riparliamo.
Ma Lexus non è semplicemente value for money, sotto alcuni aspetti il "value" può essere anche superiore alla "triade", per esempio aspettativa di affidabilità, o altre caratteristiche come silenziosità, qualità della verniciatura e delle finiture. Dire che è semplicemente una questione di value for money è riduttivo, perché chi compra una Lexus lo fa anche per certe caratteristiche che non necessariamente trova identicamente nella concorrenza.
E non necessariamente i clienti vogliono/possono spendere solo "il giusto", anche perché non sono certo regalate.
Senti, ma tu pensi davvero di conoscere un'auto, per esempio, come la Lexus GS?
Se vuoi ne stiamo a parlare fino a domattina.
Per esempio, quando Quattroruote ne provò la seconda serie, nel 2002, risultò l'auto più silenziosa in assoluto mai provata dalla rivista.
Se caratteristiche come queste, per esempio, per te sono per gente di bocca buona che cerca solo value for money, contento tu. E' la tua opinione.
Ti ripeto, se vuoi ne parliamo quanto vuoi, ma penso che sia io che te abbiamo di meglio da fare, non credi?