Buongiorno a tutti
ogni volta che leggo una prova di un'auto elettrica resto sempre perplesso sull'autonomia.
Sono felice possessore di una Peugeot 3008 Hybrid, plug-in per chi non lo sapesse.
Tra estate e inverno l'autonomia elettrica cala di tranquillamente del 30 %, almeno sulla mia auto con le temperature di Milano, in inverno intorno ai 3 gradi.
Perché non viene mai detto questo e perché non vengono fatte prove comparate della stessa auto in stagioni diverse ?
Uno che compra un'auto per la quale si dichiarano 400 km di autonomia deve sapere che in inverno ne farà a stento 300.
Inoltre non ci dicono neanche che caricare le batterie attuali con le fast-charge distruggono le batterie. Provate a fare 15.000 km all'anno e a caricarla sempre ad una presa veloce e poi fate la prova di autonomia dopo 2/3 anni e vedrete il risultato.
Dovete dire come stanno le cose realmente.
ogni volta che leggo una prova di un'auto elettrica resto sempre perplesso sull'autonomia.
Sono felice possessore di una Peugeot 3008 Hybrid, plug-in per chi non lo sapesse.
Tra estate e inverno l'autonomia elettrica cala di tranquillamente del 30 %, almeno sulla mia auto con le temperature di Milano, in inverno intorno ai 3 gradi.
Perché non viene mai detto questo e perché non vengono fatte prove comparate della stessa auto in stagioni diverse ?
Uno che compra un'auto per la quale si dichiarano 400 km di autonomia deve sapere che in inverno ne farà a stento 300.
Inoltre non ci dicono neanche che caricare le batterie attuali con le fast-charge distruggono le batterie. Provate a fare 15.000 km all'anno e a caricarla sempre ad una presa veloce e poi fate la prova di autonomia dopo 2/3 anni e vedrete il risultato.
Dovete dire come stanno le cose realmente.