Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Prove auto elettriche: e le stagioni ?

Prove auto elettriche: e le stagioni ? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. 3008hybrid

    3008hybrid

    Iscritto:
    1633014469
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    3
    Buongiorno a tutti
    ogni volta che leggo una prova di un'auto elettrica resto sempre perplesso sull'autonomia.
    Sono felice possessore di una Peugeot 3008 Hybrid, plug-in per chi non lo sapesse.
    Tra estate e inverno l'autonomia elettrica cala di tranquillamente del 30 %, almeno sulla mia auto con le temperature di Milano, in inverno intorno ai 3 gradi.
    Perché non viene mai detto questo e perché non vengono fatte prove comparate della stessa auto in stagioni diverse ?
    Uno che compra un'auto per la quale si dichiarano 400 km di autonomia deve sapere che in inverno ne farà a stento 300.
    Inoltre non ci dicono neanche che caricare le batterie attuali con le fast-charge distruggono le batterie. Provate a fare 15.000 km all'anno e a caricarla sempre ad una presa veloce e poi fate la prova di autonomia dopo 2/3 anni e vedrete il risultato.
    Dovete dire come stanno le cose realmente.
     
    A SUBmARine U-14, edoardosavoia e U2511 piace questo elemento.
  2. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.239
    Piaciuto:
    9.294

    Dchiarano che
    -fa ( certezza )
    o
    -fino a ( nelle migliori condizioni )
    ??
     
  3. deadmanwalking

    deadmanwalking

    Iscritto:
    1239818044
    Messaggi:
    2.930
    Piaciuto:
    1.338
    Tu hai assolutamente ragione, ma questo tipo d'auto le prende chi è in età di smanarci un po' di tempo on-line per informarsi prima della firma e scoprire un po' di altarini ( se non ha basi tecniche per sapere/intuire certe cosette a prescindere ).
    Ma siccome a nessuno piace sentire parlare dei difetti e quelli del marketing sanno fare il proprio mestiere...
     
  4. dlwdeb

    dlwdeb

    Iscritto:
    1240527576
    Messaggi:
    2.767
    Piaciuto:
    659
    Secondo me l'elettrico così com'è non sarà il futuro..
     
  5. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.488
    Piaciuto:
    1.980
    Anche secondo me, stanno sperimentando.
    Per questo dubito sulla tenuta dell'usato dell'elettrico di oggi.
     
  6. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.239
    Piaciuto:
    9.294
    Avra' migliorie e abbassamento dei costi....
    Pacifico
    Come i cellulari....Del resto
    Se racconto
    ( a parte quel che pesavano )
    quanto duravano le pile e il consumo era nell' ordine di 3/4 telefonate al di' e basta....
    Mi prendereste per un mentitore seriale.

    Ma un' auto elettrica,
    costa almeno 15 volte il telefonino piu' scarso di 40 anni fa
     
  7. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    8.946
    Piaciuto:
    5.749
    Certamente, ma penso che l'evoluzione di una vettura elettrica sia più laboriosa di un telefonino.

    Considera anche che il cellulare era una novità che faceva comodo, o figo, a molti....... i quali erano disposti a "problemi" di gioventù anche perchè l'alternativa era la cara vecchia cabina della Sip........ nel settore auto, invece, non c'è il desiderio, eventualmente la curiosità, perchè solo la parte motrice è una novità, il resto è già trito e ritrito....... perciò l'acquirente cerca la sostituta della vettura attuale, non un "divenire".
     
  8. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.239
    Piaciuto:
    9.294

    Non saprei
    ( e non voglio spiritosare )
    Io ho avuto il piu' micragnoso dei 3 UNICI primi cellulari usciti
    ( non ricordero' mai, se '89 o '90 ).

    1450 Euri di oggi
    420 grammi
    durata nemmeno un giorno intero
    e solo telefonate....Diamo 3....Visti costi fuori dal mondo.
    L' ultimo avuto, prima di 'sti telefoni odierni polifunzionali....
    Pesava 40 grammi
    e
    durava una settimana
     
    A U2511 piace questo elemento.
  9. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.484
    Piaciuto:
    8.020
    Sfondi porte aperte. La nostra rivista qualcosina lo dice nelle prove, ma devi leggere con attenzione. La sensazione purtroppo è quella che tutti gli stakeholder vogliano pompare le vendite delle BEV. Quando inizieranno realmente a diffondersi, mi sa che si scoprirà l’acqua calda come fu per i diesel utilizzati prevalentemente per brevi percorsi urbani.
     
    A a_gricolo piace questo elemento.
  10. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    77.981
    Piaciuto:
    21.219
    ...scorreranno molte lacrime.......
     
    A giuliogiulio piace questo elemento.
  11. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    77.981
    Piaciuto:
    21.219
    La mia sensazione è che le auto elettriche attuali vadano esclusivamente noleggiate, perchè il rischio obsolescenza con relativo valore residuo al chilo, è più che concreto.
     
    A provocantibus e U2511 piace questo messaggio.
  12. pilistation

    pilistation

    Iscritto:
    1481030962
    Messaggi:
    3.341
    Piaciuto:
    1.328
    C'è da dire che quando provano auto turbo non sappiamo che temperatura e umidità dell'aria c'era in quel momento, e potenza/autonomia possono risentirne anche di un terzo.

    Altro caso, l'ultima Yaris Ibrida, dove tutti hanno aumentato i consumi di un quarto dopo i primi 5000km, dato che l'auto resta sempre col termico acceso per pulire la valvola EGR e il catalizzatore ormai intasati
     
    A giuliogiulio piace questo elemento.
  13. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    77.981
    Piaciuto:
    21.219
    beh, non è proprio così, o per lo meno non con queste dimensioni. Le mie termiche consumano di più in inverno come è ovvio che sia, ma se con la turbodiesel in estate faccio 850 km col pieno, in inverno ne farò 820, non certo 600..... Idem con patate per la Auris ibrida, ci ballerà una trentina di km, non di più. Le variazioni di autonomia tra inverno ed estate rientrano perfettamente nella deviazione standard tra un pieno e l'altro, per le elettriche è tutta un'altra storia.
     
  14. pilistation

    pilistation

    Iscritto:
    1481030962
    Messaggi:
    3.341
    Piaciuto:
    1.328
    Parlo di eccessi, come veicoli turbo da 600cv che sopra i 30 gradi tirano fuori al massimo 450cv.
    Su una elettrica, se preriscaldi la batteria e l'abitacolo mentre sei collegato a una presa, l'autonomia si riduce molto meno. Su un veicolo turbo devi sparare l'acqua fredda sull'intercooler per ridurre il problema
     
  15. alex.79

    alex.79

    Iscritto:
    1438536970
    Messaggi:
    4.076
    Piaciuto:
    1.816
    la tecnologia full electric non è ancora matura, si sa, al momento infatti credo che la transizione ecologica dovrebbe puntare principalmente sull'ibrido, mild e full, o a limite sul plug-in
     

Condividi questa Pagina