Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Prove auto elettriche: e le stagioni ?

Prove auto elettriche: e le stagioni ? | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.266
    Piaciuto:
    21.428
    ....ma non il costo/km, perchè sono tutti kWh che escono dalla colonnina ed entrano nell'auto. Giusto per precisare anche questo.
     
    A U2511 piace questo elemento.
  2. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.776
    Piaciuto:
    2.887
    Ciao. Intanto devo dire che apprezzo la tua onestà intellettuale. Sei felice, ma osservi questo calo drastico dell'autonomia.

    Tieni presente che le batterie hanno un circuito nella scatola che tiene a bada sbalzi termici e di umidità (onde evitare drastico calo nonsolo del'autonomia, ma anche delle prestazioni in generale della batteria medesima). Il punto è che questo circuito deve essere alimentato per funzionare. Ma oltre un certo limite, gli impatti sull'autonomia stessa della batteria sarebbero troppo evidenti. Si cerca dunque una ragionevole via di mezzo...

    Detto questo mi tengo la mia diesel euro 6 ^-^
     
  3. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.776
    Piaciuto:
    2.887
    Il plug in però con i nuovi limiti euro 7 fatà fatica a stare in piedi. I costi di sviluppo di 2 auto in una sono inostenibili.
     
    A U2511 piace questo elemento.
  4. alex.79

    alex.79

    Iscritto:
    1438536970
    Messaggi:
    4.107
    Piaciuto:
    1.837
    E allora i nuovi limiti dobbiamo posticiparli di qualche anno. Non ci sono ancora le condizioni per un passaggio di tutti al full electric, ammesso che sia la soluzione migliore. Guardate le simulazioni di viaggio in autostrada che hanno pubblicato nelle ultime settimane... mica tutti usano l'auto solo per andare al supermercato
     
  5. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.266
    Piaciuto:
    21.428
    Finchè chi deve decidere perde tempo a rispondere ai "bla bla bla"......
     
  6. pilistation

    pilistation

    Iscritto:
    1481030962
    Messaggi:
    3.363
    Piaciuto:
    1.342
    Avevo capito che parlassimo di riduzione di autonomia, non di aumento dei costi. Mi scuso se ho capito male.
     
  7. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.266
    Piaciuto:
    21.428
    Avevi capito benissimo, la mia era un'osservazione su un altro aspetto che di solito non viene evidenziato, o di cui non si tiene mai conto nei calcoli sui consumi reali delle BEV. Qui però non c'entra.
     
  8. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.632
    Piaciuto:
    9.440

    Roma --- Reggio Calabria
    ( di qualche giorno fa )
    In 9 ore e 43 minuti....
    e se fosse stata per l' attrattiva del paesaggio
    ??
     
  9. pilistation

    pilistation

    Iscritto:
    1481030962
    Messaggi:
    3.363
    Piaciuto:
    1.342
    Dipende dal veicolo:
    [​IMG]

    Al calcolo ho aggiunto 10 minuti di tempo perso a parcheggiare alla colonnina, da quel che vedo in giro non tutti riescono in una sola manovra...


    Sarei curioso di vedere con una UP a metano che ha meno di 20 litri di serbatoio di benzina, o una Ford GT del 2010.
     
  10. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.632
    Piaciuto:
    9.440


    C'e' sempre il rovescio della medaglia
    Ognuno prende l' estremo che gli fa piu' gioco.
    Vedi le 52 ore con la Zoe
    p.s.:
    Le altre 2 non le vedo come divoratrici di km
     
  11. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.266
    Piaciuto:
    21.428
    Quella prova mirava solo a evidenziare (o come si direbbe in aziendalese, a stressare) il fatto che, mentre con qualsiasi auto ICE metti un mastello di benzina / gasolio nel serbatoio, cinque minuti e vai, con un'elettrica se non hai un minimo di "ambientamento" rischi di trasformare il viaggio in un'odissea. La "disavventura" della giornalista, che ha verosimilmente sbagliato tutto apposta, sarebbe potuta succedere a qualsiasi utente "normale" che si facesse convincere ad acquistare una BEV senza avere piena contezza di tutti gli aspetti della sua gestione.
     
  12. pilistation

    pilistation

    Iscritto:
    1481030962
    Messaggi:
    3.363
    Piaciuto:
    1.342
    Oddio, se la normalità è questa capisco perchè ci sono le statali a 30km/h e le autostrade a 70.

    Ci meritiamo i limiti a passo d'uomo, se si regala il porto d'armi, meglio vendere solo pistole giocattolo.
     
  13. pilistation

    pilistation

    Iscritto:
    1481030962
    Messaggi:
    3.363
    Piaciuto:
    1.342
    Aggiungo una cosa, se do ad una persona normale un macchina qualsiasi e gli dico di raggiungere senza informarsi dal centro di Roma il centro di Reggio Calabria, non credo che ci possa mettere meno di 8 ore.

    Voglio vederlo a seguire i cartelli ed evitare le ZTL senza un minimo di assistenza dello smartphone, perchè qui stiamo parlando appunto di una persona non informata e che non vuole farsi aiutare dallo smartphone.
     
  14. LA MAGA

    LA MAGA

    Iscritto:
    1526679316
    Messaggi:
    2.091
    Piaciuto:
    1.047
    Mi sembra già di vedere il ragionier VERDICAMPI che si fa due conti e parte la mattina col trabiccolo elettrico calcolando un tragitto facciamo da 350 km A/R
    immaginando di avere un margine "imprevisti" magari di 60 km ...
    e poi si becca una coda sull'Aurelia di 4 ore come me sabato sera
    senza possibilità di uscire dalla processione perché l'autostrada è completamente bloccata dalle prime ore del pomeriggio ...
    e trac, trabiccolo esausto in panne
    con conseguente ulteriore blocco del traffico già super intasato

    le comiche
     
    A Blueyes86 e giuliogiulio piace questo messaggio.
  15. alex.79

    alex.79

    Iscritto:
    1438536970
    Messaggi:
    4.107
    Piaciuto:
    1.837
    700 km in 5 ore? Serve una media di 140 km/h... Nel tratto cosentino ci sono svariati punti con limite a 80...
     

Condividi questa Pagina