franco58pv ha scritto:
nessuna polemica però mi permetto di darti un piccolo consiglio : quando acquisti una vettura prova anche le altre e magari magnificane le qualità al venditore dell'auto che vuoi acquistare , magari non spunti nulla come sconto però non lasciare mai nulla di intentato

cmq complimenti per l'acquisto (se lo farai) a me la giulietta tutto sommato piace anche se avrei osato i + come linea, specie nel frontale
Non so se era un discorso riferito a me, in ogni caso io la Giulietta l'ho acquistata con un 11,9% di sconto, da 30mila e qualcosa (ora nn ho il contratto sotto mano, ma era 30mila e 350 o 400...) ho speso alla fine, compreso di Tom Tom (che non è scontabile mi diceva, cioè, mi ha fatto lo sconto poi ha aggiunto i 350 del navigatore) 27.250,00... Compreso di IPT e tutto, proprio l'assegno che ho staccato. Poco più di 3mila euro di sconto.
Poi non c'entra con il topic, ma dal vivo, quando è parcheggiata, lavata e lucida, come ho scritto più volte tra i vari topic, il frontale rispetto ai giornali e alla foto guadagna moltissimo, mentre il tanto celebrato posteriore non voglio dire che un pò perde, ma è quello li, anzi, con l'eccessiva plastica nera risulta forse un pò pesantuccio, in ogni caso il posteriore rispetta le attese, quindi buono, la fiancata dal vivo, mostra una bella linea, come anche in foto, nel davanti, oltre che per il motivo che lo penso e lo vedo, anche con riscontro di chi si incontra e vede la macchina, guadagna molto, da un'idea di importanza e macchina superiore, belli i fari, e lo scudetto incastonato, non a filo carozzeria, non so se è quello, da quel qualcosa in più, ma è proprio l'insieme con i fari a dare il quid in più al frontale, che in foto, anche a me non aveva entusiasmato come il posteriore.
Ma in generale (e scusate ancora l'OT...

) bisogna diffidare dalle macchine che appena uscite subito piacciono e la linea la recepiamo subito.
Esempi personali... La precedente Serie 5 impiegai abbastanza per farmela piacere, poi per anni è stato il mio segmento E preferito, a livelli più bassi la Grande Punto, appena uscita un pò perplesso, poi dopo un paio di mesi l'ho trovata un gioiellino, etcc... La Giulietta ci ho messo un pò ad apprezzarla tout court, ma ora il frontale, rispetto alle prime foto dei giornali, è un punto di forza della linea della macchina.
Tornando al discorso "provare" l'auto, so che certe sensazioni si sentono anche al minimo, a un andatura regolare e ai bassi regimi; ma sono eccezionali sia la S3, sia la 135i, sia la QV che spiccano nettamente su versioni entry level dei rispettivi modelli, ma tra loro, cosa volete che cambi?
Sulla seduta e altre cose... Io per trovare la giusta seduta e le misure e le varie distanze sulla mia auto, lo capisco a mano a mano dopo i vari viaggetti, ma non è questione di ore o di giorni, ma di settimane, a volte un paio di mesi.
Ad esempio, nella guida della Giulietta, rispetto a Serie 1, A4 che ho guidato di recente, non trovo la giusta seduta, mi viene naturale una seduta a divano con gambe allargate, ginocchia larghe e gambe non parallele tra loro, ma divaricate, perchè rispetto ad altre auto il ginocchio destro non appoggia contro un tunnel centrale altro, ma tende a scivolare.
E devo abituarmi a guidare con le gambe divaricate... Ma sono sciocchezze, ma certo non l'ho capito nel test drive o dopo pochi giorni.