Promossa....
Ciao a tutti...
Ieri sera finalmente sono riuscito a provare la Giulietta Q.V. certo non in pista ma in strada già in strada....
Giro la chiave, bel suono pieno (ok ok ero abituato al 5 cilindri jtdM) però all'orecchio non è per niente male anzi...
Metto in prima e via... lascio andare piano la frizione accelero e mi rendo conto che la spinta di questo motore è davvero potente già quasi al minimo, sì anche in posizione N la coppia è davvero piena e vigorosa con un piglio davvero coinvolgente, merito di tante soluzioni tecniche su questo propulsore di soli 1750cc .....
D come Dynamic, avendo poco tempo mi sono buttato subito sul setup sportivo quindi l'ho guidata in tale posizione e cavoli ti senti la vettura cucita addosso, la senti sempre pronta e sincera ad ogni tuo comando già, sembra di guidarla con gli occhi la metti dove vuoi al mm ...., vera Alfa Romeo, tu imponi lei esegue.
La butto dentro, ho la fortuna di abitare a 3 km dalla SS36 pertanto un percorso che faccio 4 volte al giorno per lavoro, quindi la butto dentro (sempre commisurandomi con il traffico, ormai alle 19 non c'è molto traffico comunque) quindi mi diverto a provocarla a guidarla magari anche in modo scomposto per vedere se il PERICOLOSOSSIMO Mcp tiene oppure no.... beh lapidatemi pure ma NON si può certo rimpiangere il q.a. (provate queste benedette giulietta prima di lapidarmi :lol: ) il multilink (chiamatelo come volete) comunque il cu letto tiene e la vettura ti fa osare molto.... sentendo quello che accade sotto le ruote...
Ripresa 10 e lode, ok ero abituato alla Brera che sotto i 1800 giri soffre di turbo-lag ma questa Giulietta grazie al sistema SCAVENGING è davvero un missile, a tal punto che dovevo guardare stupito la marcia perchè mi sembrava di riprendere con due marche in meno....
Freni ottimi, davvero provenendo da Brera con Brembo 4 pistoncini ecc non ho notato peggioramenti anzi.... mordente davvero sportivo (ok anche grazie al pre-fill) però davvero potente anche in N.
BOH che dire è davvero emozionante, messa bene sulle sue 4 ruote non eccessivamente grosse (225 da 18) divertente e prestazionale, quasi quasi .... se vendo Breroz.....
I consumi.... azz non sono riuscito a simulare un percorso mediamente tranquillo cioè in 15 minuti mi sono concentrato ad altro.... però dovrebbe fare gli 11 di media... così dicono....
Ciao a tutti...
Ieri sera finalmente sono riuscito a provare la Giulietta Q.V. certo non in pista ma in strada già in strada....
Giro la chiave, bel suono pieno (ok ok ero abituato al 5 cilindri jtdM) però all'orecchio non è per niente male anzi...
Metto in prima e via... lascio andare piano la frizione accelero e mi rendo conto che la spinta di questo motore è davvero potente già quasi al minimo, sì anche in posizione N la coppia è davvero piena e vigorosa con un piglio davvero coinvolgente, merito di tante soluzioni tecniche su questo propulsore di soli 1750cc .....
D come Dynamic, avendo poco tempo mi sono buttato subito sul setup sportivo quindi l'ho guidata in tale posizione e cavoli ti senti la vettura cucita addosso, la senti sempre pronta e sincera ad ogni tuo comando già, sembra di guidarla con gli occhi la metti dove vuoi al mm ...., vera Alfa Romeo, tu imponi lei esegue.
La butto dentro, ho la fortuna di abitare a 3 km dalla SS36 pertanto un percorso che faccio 4 volte al giorno per lavoro, quindi la butto dentro (sempre commisurandomi con il traffico, ormai alle 19 non c'è molto traffico comunque) quindi mi diverto a provocarla a guidarla magari anche in modo scomposto per vedere se il PERICOLOSOSSIMO Mcp tiene oppure no.... beh lapidatemi pure ma NON si può certo rimpiangere il q.a. (provate queste benedette giulietta prima di lapidarmi :lol: ) il multilink (chiamatelo come volete) comunque il cu letto tiene e la vettura ti fa osare molto.... sentendo quello che accade sotto le ruote...
Ripresa 10 e lode, ok ero abituato alla Brera che sotto i 1800 giri soffre di turbo-lag ma questa Giulietta grazie al sistema SCAVENGING è davvero un missile, a tal punto che dovevo guardare stupito la marcia perchè mi sembrava di riprendere con due marche in meno....
Freni ottimi, davvero provenendo da Brera con Brembo 4 pistoncini ecc non ho notato peggioramenti anzi.... mordente davvero sportivo (ok anche grazie al pre-fill) però davvero potente anche in N.
BOH che dire è davvero emozionante, messa bene sulle sue 4 ruote non eccessivamente grosse (225 da 18) divertente e prestazionale, quasi quasi .... se vendo Breroz.....
I consumi.... azz non sono riuscito a simulare un percorso mediamente tranquillo cioè in 15 minuti mi sono concentrato ad altro.... però dovrebbe fare gli 11 di media... così dicono....